Problemi con il gelo

tus72

Nuovo Alfista
31 Agosto 2005
63
0
6
torino
Ciao a tutti, un mio amico ha una Alfa 159 Sportwagon nuova fiammante presa a fine settembre. Per ben 2 volte in montagna causa le rigide temperature notturne la macchina non è partita il mattino seguente ed è stato necessario chiamare l’assistenza. La prima volta gli hanno consigliato di fare il pieno con gasolio da montagna che contiene,pare,specifici additivi.
La mattina seguente è rimasto a piedi. :swear)
La seconda volta gli hanno consigliato oltre al gasolio specifico di aggiungere ulteriormente un additivo per le basse temperature e come ciliegina sulla torta anche una coperta sul motore, (prontamente acquistata addirittura in pile!!!!)
La mattina seguente è rimasto a piedi !!!! :swear) :swear) :swear)
Allora si è rivolto al conce alfa di Torino e gli hanno detto di non portarla in officina perchè pare abbiano i garage pieni di 159 con lo stesso problema irrisolvibile. :wall)
A questo punto ci si chiede, ma ha senso spendere nel 2009 tutti quei soldi per una macchina, e non poter andare in montagna tranquillamente???
Pareri al popolo…..
Ciaoo
P.S. con la mia 147 mai nessun problema!!!! :clap)

E' vero che abito a Roma e le temperature non sono basse però mio papà pure ne ha una anzi precisamente è la seconda 159 che possiede e problemi simili non gliene ha dati,è di Giugno 2008 quest'ultima

quali erano le temperature minime in quella zona?

Quanto gasolio aveva già nel serbatoio prima di rifornire con quello artico? tieni conto se ne ha messo pochi litri non ha cambiato nulla, basta che geli un pò il gasolio nel filtro o lungo la tubazione e sei punto e a capo.

Ciao, allora diciamo che di notte la temperatura scendeva anche a -15 e so per certo che dopo il consiglio di usare il gasolio artico, fece praticamente il pieno.
E come già detto ha pure aggiunto l’additivo!!!
Che sia il filtro, che sia la tubazione ma come mai alle altre auto non capita???
cia

Confrmo il problema. E' capitato anche a me l'anno scorso. Avevo fatto il pieno di gasolio invernale

Temperature notturne a -15% e auto bloccata.

Pare proprio che sia un problema di 159. Il carroattrezzista mi disse che ne aveva tirate su un bel po'

stenmark":2mb5xkoh ha detto:
Confrmo il problema. E' capitato anche a me l'anno scorso. Avevo fatto il pieno di gasolio invernale

Temperature notturne a -15% e auto bloccata.

Pare proprio che sia un problema di 159. Il carroattrezzista mi disse che ne aveva tirate su un bel po'

a questo punto non ho nulla da aggiungere, non ho info su questo problema..