Problemi con i comandi al volante...

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
salve... mi capita da un po' che quando premo il tasto cul solante x alzare il volume mi esce il mute.. lo ripremo e funziona correttamente.. kosa puo' essere?? e come si puo' risolvere??? :scratch)

alfistadoc":wbi5kvpn ha detto:
salve... mi capita da un po' che quando premo il tasto cul solante x alzare il volume mi esce il mute.. lo ripremo e funziona correttamente.. kosa puo' essere?? e come si puo' risolvere??? :scratch)
sai che mi capita spesso sulla panda???
stranissimo

mancio83":1w11n1it ha detto:
alfistadoc":1w11n1it ha detto:
sai che mi capita spesso sulla panda???
stranissimo

anche a te?? la mia è del 2001 ma la tua è abbastanza nuova! vediamo chi ne sa di piu'...

E' capitato anche a me una delle primissime volte che ho usato i tasti del volume sul volante.
A occhio secondo me non è un contatto o qualche avaria strana; credo che i pulsanti + - e mute siano un unico componente in gomma e probabilmente pigiando + un po' troppo energicamente e magari più in vicinanza del tasto mute, in realtà viene premuto anche quest' ultimo, un po' come quando succede anche coi telecomandi o i cellulari coi tastini in gomma :asd)
Magari ho detto una cavolata, ma questa è stata la mia impressione.

Credo succeda a tutti, me compreso. Sono talmente ravvicinati che faranno contatto o che il gommino del tasto che dovrebbe premere il "+ "magari preme pure il "mute". A me capita anche di passare da FM ad AM quando voglio solo cambiare stazione.... :scratch)

Eggià, mi è capitato anche questo, e pure qui devo aver premuto il tastino di cambio stazione più dalla parte del tasto di cambio sorgente.

per esperienza...capita coi telecomandi di casa..della tv per esempio...in quei casi si tratta di sporcizia nella membrana di gomma sotto i tasti e nelle piste di rame sempre li sotto....per i telecomandi di casa si tratta in genere di sporcizie alimentari (marmellata/olio/nutella) che magari anche poco per volta, negli anni si accumula e crea questo tipo di problema...per quel che riguarda l'auto non idea di cosa possa essere...forse un problema similare, ma certo non dovuto a sporcizie alimentari....a meno che non mangiate in macchina!!!!!
questa era solo un racconto di esperienze vissute....
P.S. son tecnico elettronico...

Escludo sia sporcizia. non accadrebbe allora a :inocchio) con pochissimi mesi di vita.... Io mi sono accorto della mia dopo una settimana che ha messo la ruota fuori dal concessionario.....