problemi con conce Mercedes:sentite qua...

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Questo per farvi sapere che non sono sempre e solo i conce Alfa ad essere incompetenti e maleducati....
La scorsa settimana arriva a casa della mia ragazza una lettera dal conce Mercedes con un'offerta:11 controlli gratuiti sulla sua Classe A (quella vinta al concorso di Donna Moderna) e 10% di sconto su manodopera e ricambi se dovessero effettuare qualche lavoro.
L'offerta pare interessante perche' l'auto al momento a 5000km,è tenuta benissimo,problemi non ne ha,l'unica cosa è che sarebbe ora di un cambio olio,infatti l'intenzione è quella di fare solo questo.
Stamattina,dopo aver fissato l'appuntamento,mi reco all'officina e dico al capofficina che la macchina ha pochissimo km,che l'unica cosa da fare è il cambio olio e filtro (volevo sapere il costo prima,conoscendo bene i costi di un conce Mercedes,se mi chiedevano piu' di 100€ me lo facevo da solo).Ma subito mi interrompe dicendomi che non hanno tempo (?) per fare un cambio olio e che faranno solo il check up gratuito.Rimango perplesso,ma non insisto piu' di tanto,consegno le chiavi e firmo il foglio di accettazione dove c'è scritto chiaramente "CHECK UP GRATUITO".Avverto la mia ragazza che l'auto è pronta alle 14 e deve solo ritirarla.
Alle 14 va a ritirare l'auto e,sorpresona, deve pagare 159€:cambio olio+filtro+liquido lavavetri (16€!!!!)+manodopera....
Ovviamente la mia ragazza si rifiuta di pagare,in quanto tutto questo lavoro non era stato richiesto ufficialmente,dicendo che la mattina mi avevano detto che non avrebbero fatto nulla per mancanza di tempo.La ragazza alla cassa ovviamente è imbarazzata,effettivamente anche lei dice che sul foglio non compare nessuna autorizzazione a lavori che non siano i controlli compresi nel check up gratuito.Dopo aver tentato di chiamare il meccanico per mezz'ora,la mia ragazza decide di andarsene,lasciando il numero di cell per farsi eventualmente richiamare e chiarire questa vicenda.Mezz'ora fa il meccanico la richiama dicendo che durante i controlli hanno constato che la spia dell'Assist indicava che era ora di cambiare olio e....loro lo hanno fatto!!!Ma come?prima mi dici che non fai nulla,poi siccome vedi una spia accesa e,DI TESTA TUA, decidi di far un cambio olio,senza nessun avviso,senza nessuna autorizzazione SCRITTA???....Il meccanico ha cominciato ad alzare la voce,dicendo che non si doveva lamentare, che le hanno fatto il 10% di sconto (ma va a cagare....),intimandola di riportare l'auto perche' le avrebbero rimesso dentro l'olio vecchio ed il filtro vecchio!!!!!!Ovviamente lei (è dottoressa in legge,fa pratica per diventare avvocato,quindi un po' ci bazzica in queste cose...) si è rifiutata di fare tutto cio'.Domani parte una lettera dal suo studio verso la concessionaria con la descrizione di tutta la vicenda e l'intimidazione a richiedere nessuna somma,perche' i lavori non sono mai stati autorizzati.
 
ahahahahah mi rimette dentro l'olio vecchio... ma questo e' fuori :asd) chissa se poi lo hanno veramente cambiato l'olio... diffidare delle grosse assistenze.. fatti fare il 50% di sconto e via...


fortunata la tua girl la prox volta prova il concorso alitalia x vincere la gt
 
scrivi una bella raccomandata dell'accaduto (dettagliato) in sede legale e amministrativia della concessioanria e stessa la mandi a roma a DaimlerChrysler Via Bona 110 00156 Roma (se non erro 06/41441)

vedrai che qualcosa si muove :nod)
 
squalettoge":13n0pcf8 ha detto:
ahahahahah mi rimette dentro l'olio vecchi... ma questo e' fuori :asd) chissa se poi lo hanno veramente cambiato l'olio... diffidare delel grosse assistenze..

Ti giuro,quando me l'ha raccontato me lo sono fatto ripetere perche' non ci credevo..roba che rimetto dentro lui e la sua testa nel motore....Infatti quel conce ha chiuso per noi,stop.La cosa positiva è che adesso abbiamo un cambio olio gratis.... :p
Fortunatamente la mia ragazza percorre pochissimi km all'anno,ne ha fatti 5000 in tre anni......
Come posso controllare se l'olio è nuovo?è un benzina.
 
secci":1womwi9r ha detto:
scrivi una bella raccomandata dell'accaduto (dettagliato) in sede legale e amministrativia della concessioanria e stessa la mandi a roma a DaimlerChrysler Via Bona 110 00156 Roma (se non erro 06/41441)

vedrai che qualcosa si muove :nod)

ti ringrazio per la seganlazione ma...non si deve muovere nulla perche' tanto non ha pagato nulla e mai paghera'.Il foglio d'accettazione parla chiara:CHECK UP GRATUITO.Stop.
Ma vedrai che lasceranno perdere,per 159€....tanto recupereranno su altri lavori.... :KO)
Dal punto di vista legale siamo tutelati,secci?Secondo il dominus della mia ragazza "carta canta"....
 
mivar":210janl0 ha detto:
liquido lavavetri (16€!!!!)
:?: :eyecrazy) :eek:cchibal)
probabilmente al posto dell' alcool mettono del vino, ma di quello buono :asd) :asd) :asd) :asd)
 
giangirm":2qs7okkc ha detto:
mivar":2qs7okkc ha detto:
liquido lavavetri (16€!!!!)
:?: :eyecrazy) :eek:cchibal)
probabilmente al posto dell' alcool mettono del vino, ma di quello buono :asd) :asd) :asd) :asd)

che ladri...viene quasi schifo pensarci alla cresta che ci fanno sopra..Purtroppo per loro la mia ragazza di certo non è una sprovveduta,ma immagino al suo posto altre persone che avrebbero, a malavoglia,aperto il portafoglio ugualmente.....
 
io la segnalazione la manderei lo stesso

il fatto è sempre quello e vale per tutte le concessionarie....verosimilmente se succede qualcosa una volta, può (dico può) succedere altre volte...è bene che ad agli non capitino cose sfavorevoli già occorse
 
l'olio nuovo sul benzina dovresti vederlo ancora chiaro, paglierino, e se lo tocchi è ben vischioso
il filtro olio se riesci a vederlo sarà ben pulito rispetto al motore che lo circonda
 
lope":34q3ond1 ha detto:
l'olio nuovo sul benzina dovresti vederlo ancora chiaro, paglierino, e se lo tocchi è ben vischioso
il filtro olio se riesci a vederlo sarà ben pulito rispetto al motore che lo circonda

ottimo,appena posso controllo almeno il filtro...vediamo se mi hanno "cammellato"....
 
mivar":rujliwjd ha detto:
Fortunatamente la mia ragazza percorre pochissimi km all'anno,ne ha fatti 5000 in tre anni......

Ma l'avevi già cambiato prima l'olio?

Cmq se c'è scritto nel "preventivo" solo il check up gratuito vai liscio come l'olio, son cavoli loro. Avevano solo da telefonare dopo aver visto la spia accesa e dirti che era da tagliandare la vettura... :nod)
 
yugs":20p89p17 ha detto:
mivar":20p89p17 ha detto:
Fortunatamente la mia ragazza percorre pochissimi km all'anno,ne ha fatti 5000 in tre anni......

Ma l'avevi già cambiato prima l'olio?

Cmq se c'è scritto nel "preventivo" solo il check up gratuito vai liscio come l'olio, son cavoli loro. Avevano solo da telefonare dopo aver visto la spia accesa e dirti che era da tagliandare la vettura... :nod)

l'olio effettivamente era da cambiare ( 3 anni con 5000km), l'idea era quella di portare la macchina a fare questo check up e poi CHIEDERE il prezzo del cambio olio (ero gia' scettico sul costo,se superava i 100€ la portavo dal benzinaio sotto casa,ma visto questa offerta volevamo fare tutto da loro,ovvio che se sin da subito mi avessero detto che spendevo sopra i 100€ avrei detto NO GRAZIE...).Ma sin da subito mi hanno detto che non avrebbero fatto nulla causa mancanza di tempo...per poi fare la sorpresina di 159€....
 
Io in mercedes non ci vado da un bel po a fare i tagliandi, vado dal mio meccanico di fiducia, vai in mercedes e ti fanno solo incavolare, devi spendere 150 euro per un intervento? bhè loro te ne fanno spendere 400 perchè ti cambiano cose che non c'entrano niente...mah se questo è lavorare :KO)
 
Top