Problemi con cerchi 17"

automobilista

Nuovo Alfista
2 Aprile 2006
9
0
1
Ciao a tutti,

di recente ho montato sulla mia 147 JTD 115CV 5Porte del 2004 dei cerchi da 17" che hoacquistato usati.
I cerchi sono perfetti ma mi sono accorto che se prendo un'avvallamento con la sospensione già carica (tipo frenata in discesa) a volte si sente un forte TOC.
I cerchi sono originali Alfa by Speedline e sono il modello GTA ma probabilmente il canale è 7.5" anzichè 7", la macchina non è assettata.
Avete notizie di problemi simili?
Grazie a tutti.

Innanzitutto benvenuto,passa in cartella presentazioni,così potrai raccontarci di te... ;)
Per quanto riguarda il problema..potrebbero essere gli ammo scarichi,ma anche la barra antirollio..

Grazie per la celerità nelle risposte!
Sò bene che c'è un post simile appena sotto ma ho preferito aprirne uno nuovo dato che il rumore non mi sembrava provenire dal passaruota ma piuttosto meccanico tipo ammo o barra...

Grazie

anche secondo me è la barra, il tok lo sento pure io, la mia ha cominciato a farlo a 29000km adesso ne ha 53000 e domani la porto a cambiare.

io non cambio un bel niente,nelle altre auto che ho posseduto non ho mai cambiato sta benedetta barra e andavano lo stesso :ka)

ilplay":12ihq8dx ha detto:
io non cambio un bel niente,nelle altre auto che ho posseduto non ho mai cambiato sta benedetta barra e andavano lo stesso :ka)
anch'io nelle auto che ho avuto non ho mai cambiato la barra, ma perchè non aveva gioco e non faceva rumore sullo sconnesso. adesso il rumore mi da fastidio, e stamattina la mia è in officina.

Grazie per le info!

Poi mi dite quanto costa l'intervento della barra? Anzi se sapete quanto costa solo la barra o i suoi silent block ancora meglio.

Ciao

automobilista":3qaf2rhd ha detto:
Ciao a tutti,

di recente ho montato sulla mia 147 JTD 115CV 5Porte del 2004 dei cerchi da 17" che hoacquistato usati.
I cerchi sono perfetti ma mi sono accorto che se prendo un'avvallamento con la sospensione già carica (tipo frenata in discesa) a volte si sente un forte TOC.
I cerchi sono originali Alfa by Speedline e sono il modello GTA ma probabilmente il canale è 7.5" anzichè 7", la macchina non è assettata.
Avete notizie di problemi simili?
Grazie a tutti.

Ciao, non penso tu debba preoccuparti infatti se le condizioni in cui senti il rumore sono solo quelle descritte (ammortizzatore compresso, tipo frenata in discesa) è molto probabile che una piccola irregolarità mandi la sospensione a fine corsa specie con i cerchi da 17" che avendo una gomma con spalla più bassa tendono ad assorbire meno ed a conferire maggiore rigidità...
A volte capita anche a me con i 16"... :ciao)

Ciao a tutti...anche a me capita di sentire questo rumore e in effetti solo con i 17 quando prendo qualche taglio dell'asfalto o qualche irregolarità in frenata decisa.
A me perà lo fa anche in accelerazione...tipo ruote leggermente sterzate e forte accelerazione con marce basse..fa tac. tac e pui taglia l'asr...
Dite che sono le boccole della barra antirollio allora?

la y10 di battaglia che avevamo in famiglia anni fa faceva un rumore del genere sullo sconnesso e in maniera fastidiosa,mai sostituito niente e mai si e'staccato niente o perso pezzi :asd)