Problemi con C-tek XS4003

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
Ciao a tutti...
ho dei problemi con il c-tek modello XS 4003...
spiego.. attacco il mantenitore, tutto sembra andare bene.. arriva fino al 5 led acceso e poi si pianta e da errore..
lo resetto e stessa cosa...

che voi sappiate, è un problema di batteria o di c-tek?

falconero79":3eksqe8t ha detto:
devo provare su un'altra batteria..

Concordo.
Dalle specifiche tecniche sul sito Ctek (non so se il 4003 ha già 8 fasi di carica come il 5.0 che sto valutando di comprare) si evince che, dopo il ciclo di carica, rilevando avarie nelle fasi 2, 3 e 5, la batteria non è più giudicata idonea (quindi da sostituire), perchè non tiene la carica o non si carica correttamente.

FrenkyFitta":2cry4y8t ha detto:
Esatto :) q questo il bello di avere quegli affari, ti fanno capire che la devi cambiare prima di restare a piedi..

adesso c'è anche la versione con il check batteria in fase di spunto del motore e sulla carica alternatore, però il sovrapprezzo (circa 50 €) mi pare un po' tanto.. alla fine per verificare se l'alternatore carica basta misurare la tensione sulla batteria a motore acceso e te ne rendi conto.

yugs":d7gvn3jy ha detto:
falconero79":d7gvn3jy ha detto:
devo provare su un'altra batteria..

Concordo.
Dalle specifiche tecniche sul sito Ctek (non so se il 4003 ha già 8 fasi di carica come il 5.0 che sto valutando di comprare) si evince che, dopo il ciclo di carica, rilevando avarie nelle fasi 2, 3 e 5, la batteria non è più giudicata idonea (quindi da sostituire), perchè non tiene la carica o non si carica correttamente.
il mio ha 8 fasi e si pianta alla quinta fase...
però cacchio già da buttare la batteria?? avrà neanche 3 anni

tanto chi vive in condominio (come me a breve appena entro nella nuova casa) non lo può usare grazie alle norme antincendio che vietano di avere prese elettriche nei garage :(

am78_ud":26q9g5mn ha detto:
tanto chi vive in condominio (come me a breve appena entro nella nuova casa) non lo può usare grazie alle norme antincendio che vietano di avere prese elettriche nei garage :(
ho verificato sta cosa xche l'ho letta da tee mi ha incuriosito..Ho visto un garage in costruzione con grillo antincedio e presa di corrente :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) nn e' che e' lagato a questa cosa? cmq dopo che ne sarai proprietario non vedo problemi a crearti un punto luce :) che a parte mantenitori di carica puo sempre servire...

anche io ho il c tek matenitore e carica x restare it.. che x ora nn collego xche nn ho presa d corrente... ma x emergenze :OK) :OK) :OK) :OK) senza staccare batteria basta avere il cavetto apposito che attacchi direttamente ai poli :) oppure se sei comodo anche con le pinzette e via :D