problemi con bocchettone rifornimento

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
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Busto arsizio
raga la sfiga nn ha limite in qsto periodo........proprio stasera mi sono accorto,facendo rifornimento,che qlla piccola linguetta che è presente all'interno del bocchettone del riforniimento e che ogni qualvolta si introduce la pistola si apre nn c'è piu :?: ....in pratica mentre prima a tappo aperto vedevo la linguetta che chiudeva il bocchettone adesso resta sempre aperta!!1!1il mio dubbio adesso è che sia caduta all'interno del serbatoio..........sicccome da qlke giorno al primo avvio della giornata nn appena accendo il quadro sento per qlke secondo una specie di blublublu(avete presente i respiratori da sub qndo si butta fuori l'aria????beh una cosa del genere) nn vorrei che qsta linguetta mi stia ostruendo nel serbatoio il passaggio di gasolio....che dite???????????
 
Ciao, credo che la linguetta sia di plastica per cui essendo molto leggera dovrebbe 'galleggiare'...
 
se è andata a spasso per il serbatoio non dovrebbe creare chissa che problemi comunque si può estrarre togliendo la pompa di bassa pressione che si trova sotto al sedile posteriore anche se non è una operazione cosi semplice
 
spiegati meglio......se avessi il serbatoio completamente ascitto secondo te nn riuscirei..........per la linguetta puo stare dove sta basta che nn crei problemi in aspirazione.....il problema è che nn ho la piu pallida idea di come pesca la pompa per mandare il gasolio al filrto
 
la linguetta può dar fastidio al galleggiante... ma non credo...

non preoccuparti non avrai problemi nel serbatoio...(supponendo sia li dentro), essendo leggerissima la linguetta galleggia quindi anche a serbatoio asciutto, nel momento in cui versi il gasolio la linguetta sale e va a sbattere contro le pareti del serbatoio... di certo la pompa non ha la potenza di risucchiare il gasolio o la benzina (quel che sia) insieme alla linguetta...tranquillo
 
max-mjet":1tni422k ha detto:
spiegati meglio......se avessi il serbatoio completamente ascitto secondo te nn riuscirei..........per la linguetta puo stare dove sta basta che nn crei problemi in aspirazione.....il problema è che nn ho la piu pallida idea di come pesca la pompa per mandare il gasolio al filrto

no intendevo che o tiri giu il serbatoio ma è molto incasinato oppure alzi il sedile passeggero sotto troverai un tappo sotto il tappo vedi la pompa bassa pressione bisogna staccare i tubi e poi con un arnese apposito mollare la ghiera della pompa e tirare su la pompa e vedere se vedi galleggiare il pezzio comunque la pompa è protetta e il pezzo non può in nessuno modo andare a influire sulla pescata del carburante.
 
ma porca iseria nn solo paghi di piu ma facendoti mettere il gasolio dai benzinai riski pure ste cose......mah...cmq raga mi avete tranquillizzato chissa da qnto è in qste condizioni il bokkettone......l'unica cosa che nn mi convince è che ogni tanto ,qndo giro il quadro sento una specie di gorgoglio che nn ho ancora capito da dove provenga..............avete presente i respiratori dei sub quando buttano l'aria che fanno qlle bolle emettendo il classico gorgoglio beh ogni tanto si sente un rumore simile.....
 
max-mjet":gcrsju1w ha detto:
ma porca iseria nn solo paghi di piu ma facendoti mettere il gasolio dai benzinai riski pure ste cose......mah...cmq raga mi avete tranquillizzato chissa da qnto è in qste condizioni il bokkettone......l'unica cosa che nn mi convince è che ogni tanto ,qndo giro il quadro sento una specie di gorgoglio che nn ho ancora capito da dove provenga..............avete presente i respiratori dei sub quando buttano l'aria che fanno qlle bolle emettendo il classico gorgoglio beh ogni tanto si sente un rumore simile.....


falla vedere ad un meccanico alfa e lui saprà dirti cosa cè ke non va... perchè a legger così come hai scritto può essere la pompa del gasolio, può essere il serbatoio con acqua dentro e quando azioni la pompa fa le bolle... xrò se va ankora la makkina non dovrebbero essere qsti i problemi...
 
la cosa strana è che nn lo fa sempre diciamo al primo avvio della mattina.......e cmq ho gia esaurito tt il carburante restando con pochissima nafta di conseguenza se ci fosse stata acqua sarei gia dovuto restare a piedi.....secondo me ho o è colpa dell'olio cambio da poco sostituito(ho messo il royal purple che rispetto a qllo originale sembrava molto piu denso)....oppure la colpa è di qlla linguetta che diciamo chiudeva il serbatoio nn facendo entrare aria che adesso,visto la nn presenza della linguetta stessa,fa entrare della'aria!
 
max-mjet":vi662c2g ha detto:
la cosa strana è che nn lo fa sempre diciamo al primo avvio della mattina.......e cmq ho gia esaurito tt il carburante restando con pochissima nafta di conseguenza se ci fosse stata acqua sarei gia dovuto restare a piedi.....secondo me ho o è colpa dell'olio cambio da poco sostituito(ho messo il royal purple che rispetto a qllo originale sembrava molto piu denso)....oppure la colpa è di qlla linguetta che diciamo chiudeva il serbatoio nn facendo entrare aria che adesso,visto la nn presenza della linguetta stessa,fa entrare della'aria!

guarda oggi pomeriggio ci ho pensato :asd)
la pompa del gasolio "succhia" il gasolio quindi anke essendo la linguetta più leggere invece di galleggiare di mette davanti all'entrata del tubo...quando spegni la makkina e la riaccendi, in qualche modo, quelle volte ke senti le bolle, dovrebbe essere la linguetta ke si stacca dall'entrata del tubo e va per i fatti suoi nel serbatoio creando vuoti d'aria... (come quando togli il tappo dalla vasca)

tu ke dici? :celebrate)
 
fefè01":3md3d527 ha detto:
max-mjet":3md3d527 ha detto:
la cosa strana è che nn lo fa sempre diciamo al primo avvio della mattina.......e cmq ho gia esaurito tt il carburante restando con pochissima nafta di conseguenza se ci fosse stata acqua sarei gia dovuto restare a piedi.....secondo me ho o è colpa dell'olio cambio da poco sostituito(ho messo il royal purple che rispetto a qllo originale sembrava molto piu denso)....oppure la colpa è di qlla linguetta che diciamo chiudeva il serbatoio nn facendo entrare aria che adesso,visto la nn presenza della linguetta stessa,fa entrare della'aria!

guarda oggi pomeriggio ci ho pensato :asd)
la pompa del gasolio "succhia" il gasolio quindi anke essendo la linguetta più leggere invece di galleggiare di mette davanti all'entrata del tubo...quando spegni la makkina e la riaccendi, in qualche modo, quelle volte ke senti le bolle, dovrebbe essere la linguetta ke si stacca dall'entrata del tubo e va per i fatti suoi nel serbatoio creando vuoti d'aria... (come quando togli il tappo dalla vasca)

tu ke dici? :celebrate)


no non è possibile in quanto la linguetta non può raggiungere il tubo che succhia il gasolio per come è conformata la pompa la parte dove viene succhiato il gasolio è protetta e si trova nella parte interna della pompa e attorno c'è tutta la struttura della pompa

metto foto per far capire un pò meglio

http://www.raptor4x4.it/IMMAGINI%20PER% ... %20TD5.jpg
 
boh io cmq oggi ho fatto delle prove...non me lo ha fatto neanche una volta...non vorrei che sia la termostatica che siccome nn funziona tanto bene,nn vorrei che quando spengo l'auto rimane aperta chiudendosi nn appena accendo il quadro creando delle bolle d'aria' fantascenza?cmq nn pò cosa pensare...basta che nn si spacca la pompa del gasolio poi può fare tutte ke bolle che vuole
 
secondo me ti stai facendo troppi problemi ;)

La connessione gorgogliamento olio cambio non vedo cosa centri... poi ho già scritto su che dal bocchettone in poi vi è una retina la quale non permette che le cose cadano all'interno del serbatoio.
Metti caso che io vengo una notte e ti voglio succhiare via la nafta dal serbatoio mi risulterebbe impossibile perchè il tubo, a causa della retina, non entrerebbe mai, capito ora cosa intendevo per "non cade nel serbatoio?".

Circa la termostatica saresti il primo che ha tali sintomi, però a questo punto mi sorge un dubbio... hai mai fatto il cambio del liquido refrigerante? Lo spurgo è stato eseguito correttamente, sempre se lo hai mai cambiato?
 
quindi se è come dici te questa retina avrebbe bloccato la linguetta impedendo così di cadere nel serbatoio...deduco quindi che in base alla sua posizione rischio di nn riuscire a fare più rifornimento...e adesso come si toglie da li?
 
riuscirai a fare cmq rifornimento perchè praticamente mi pare che ci sia un condotto cilindrico tutto contornato da una rete, dovrebbe essere circa 10 cm.
cmq la nafta passa lo stesso quando fai rifornimento.
 
quelle linguette si spaccano facilmente e non galleggiano vanno sul fondo e ci restano(già visto diversi serbatoi così)
 
uno_rap":3mi7uymd ha detto:
quelle linguette si spaccano facilmente e non galleggiano vanno sul fondo e ci restano(già visto diversi serbatoi così)

ma facendo un pieno fino all'orlo non dovrebbe tornar su?
 
uno_rap":3503u5x2 ha detto:
non penso direi proprio di no! è come se lo butti dentro un lago :D

ahahahah cavolo di esempio è ahahahah

apparte gli skerzi dovrebbe riemergere se il peso è inferiore alla massa del liquido! :spin)
 
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