Problemi con adsl di libero

giu147

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
171
0
16
Candiolo (To)
Ciao a tutti ho un problema con l' Adsl nel senso che mi si collega e va veloce normalmente ma quando ricevo o faccio una telefonata si scollega inesorabilmente.Premetto che non lo fa sempre e all' inizio non avevo questo problema.Inoltre quando uso il telefono sento un fruscio abbastanza forte pur avendo installato i filtri sui 2 telefoni che ho in casa.
Non so più a che santo votarmi spero che riusciate ad aiutarmi.Grazie in anticipo

Io è da 1 anno che tiro maledizioni a Infostrada,stessi problemi,x non parlare di ladrate sulle bollette..tipo €33 x la dismissione del modem(+quello che ho speso in posta di tasca mia x mandarlo a Roma..) a parte questo..quante prese del tel hai in casa...?Ci va 1 filtro x ogni presa..

ho 3 prese:
-Una in camera a cui e collegata la linea adsl ed e senza filtro in quanto non vi sono telefoni attaccati
-Una in salotto a cui e collegato un cordless e l'altro cavo che parte dal modem.Su questa c' e un filtro
-Una al piano di sotto a cui e solo collegato un telefono.Anche questa con filtro
C'e qualcosa di sbagliato?

Anch'io avevo problemi di questo tipo ma ti assicuro che telefonando ogni giorno almeno due volte al giorno all'800......assistenza tecnica...poi il problema si risolve..
Ora io ne ho un altro..mi si sconnette facilmente..ma so che stan facendo lavori sulla rete per portare tutti i clienti ad un velocità di 2 mb..

giu147":3owt1je4 ha detto:
ho 3 prese:
-Una in camera a cui e collegata la linea adsl ed e senza filtro in quanto non vi sono telefoni attaccati
-Una in salotto a cui e collegato un cordless e l'altro cavo che parte dal modem.Su questa c' e un filtro
-Una al piano di sotto a cui e solo collegato un telefono.Anche questa con filtro
C'e qualcosa di sbagliato?

Prova a collegare 1 filtro anche dove c'è il modem...

Grazie ora provero a comprare dei filtri decenti perche mi pare che quelli in dotazione non siano granchè...
TataKia a te il problema alla fine si e risolto?
A me per ora si collega ad 1.5Mb/s magari puo essere un problema anche di aggiornamento linea.....Bo non so piu cosa inventarmi ho gia rifatto tutti i collegamenti telefonici tentando di risolvere...
Accettasi consigli

io ho libero è non ho nessun problema...a parte che non posso restituire il loro modem pacco...

Cmq con i filtri risolvi i problemi...mi sembra strana come cosa..il filtre dovrebbe avere una frequenza di taglio che dovrebbe garantire una completa divisione di bande...la modulazione del telefono è in bandafonica (300-3400Mhz) e il modem dovrebbe lavorare teoricamente dai 4800mhz in su..quindi non capisco come mai con il filtro ti dia questi problemi..
Hai provato a cambiarlo?

marco86":xsvjzpwq ha detto:
io ho libero è non ho nessun problema...a parte che non posso restituire il loro modem pacco...

Io l'ho restituito..cmq se lo fai prima della scadenza annuale ti addebitano lo stesso il canone mensile del modem... :KO) ma a me l'addebito è andato avanti ancora x mesi!Lettere,telefonate..e poi..nell'ultima bolletta €33 x dismissione modem,dopo che l'avevo già restituito a mie spese 1 anno fa!!!!A fine anno disdetta sicura,ho avuto 1 milione di problemi.. :ka) :swear)

si lo lo..io ho scoperto quando ho preso il router wireless che dovevo tenere quella me**a di modem per 12 mesi..va be....
cmq come problemi miente, io sono fuori torino...e scarico a 150kb/s meglio di cosi....xk le linee che ci sono qua è il top :clap)

Allora domani vado a prendere una serie di filtri nuovi e proverò a fare cosi.Ma quello che non capisco e che nn lo fa sempre, ad esempio stasera funziona come un orologio svizzero: ne fruscii ne disconnessioni.....Booo
Magari puo essere anche la linea che e un po ciucca per sta storia dell' aumento a 4 Mb

ahhahahaha
ragazzi oggi è il mio turno..adesso il telefono non va a me..è proprio un problema di filtri....
vi spiego..
camera mia con filtro va su internet ma non mi va il cordless
soggiorno non va
camera dei miei, dove c'è il telefono che non usano mai, va, è questo è l'unico senza filtro...qua non ho il filtro, perchè non ne ho mai comprato uno in +, li il telefono non lo usciamo mai, se alzano da li xò mi staccano internet...ma cmq resta il fatto che oggi tutti i miei telefoni con il filtro sono occupati, oppure a volte muti, o altre volte ancora gracchiano.
la cosa simpatica è che il telefono suona, ma non puoi rispondere....
esempio..mi suona il cordless, faccio per rispondere, smette di suonare ma invece della voce di chi mi chiama sento tu tu tu tu...

Spero che la cosa me la risolvano in tempo zero...

Che numero devo chiamare per l'assistenza..?
posso farlo dal cell...? nn posso usare il telefono dei miei che mi stacca internet...

io ho come fonia Infostrada e adsl libero a 2Mb fortunatamente mai nessun problema...cmq per fine mese dovrebbero portare le linee a 4Mb dove ovviamente è possibile.!
quoto con quello detto da teknomotion...prova a mettere un filtro anche in quell'altra presa!!