problemi con accelerazione

adria":vkz2gkcq ha detto:
Magari sono io che mi ostino a chiamarlo di aspirazione ed è sbagliato.
Se non sbaglio si trova prima del egr,ed è un condotto in ghisa o materiale simile..
Se ho tempo domani, tiro via il coperchio e gli scatto una foto.
magari,ripeto,sono io che lo chiamo di aspirazione,quando magari è altro :shrug03)
Ah allora mi sa che stiamo parlando del condotto di ricircolo dei gas combusti, quindi in sostanza dell'EGR; quello si che è probabile che si sporchi e ostruisca (in particolare, la valvola EGR vera e propria), succede spesso :nod)

----raga sara che la mia nn è un euro4,ma tutto sto motore morto sotto i 2000 nn mi risuta!!!!il mio 150 nn dico che dia il classico botto dell'igniettore pompa ma lo si sente subito gia a1800-1900.........................................raga ogni tanto lasciate perdere la guida vekkietto ;) ........l'mjet vuole essere sempre in tiro :elio)

max-mjet":3gk397a9 ha detto:
----raga sara che la mia nn è un euro4,ma tutto sto motore morto sotto i 2000 nn mi risuta!!!!il mio 150 nn dico che dia il classico botto dell'igniettore pompa ma lo si sente subito gia a1800-1900.........................................raga ogni tanto lasciate perdere la guida vekkietto ;) ........l'mjet vuole essere sempre in tiro :elio)

Da quanto ho capito sull' €4 dovrebbe essere così.
Parlando col meccanico, ha detto che ho fatto bene a prendere un €3 per mia madre... A sua detta avrebbe dato meno problemi, avrebbe maggiori prestazioni e minori consumi, unito ad una migliore sensazione di guidabilità.

lele1105":1xeygjax ha detto:
max-mjet":1xeygjax ha detto:

Da quanto ho capito sull' €4 dovrebbe essere così.
Parlando col meccanico, ha detto che ho fatto bene a prendere un €3 per mia madre... A sua detta avrebbe dato meno problemi, avrebbe maggiori prestazioni e minori consumi, unito ad una migliore sensazione di guidabilità.

euro 4 un fico, il motore risponde ai comandi dell'acceleratore anche a 1000 giri, ovvio che lì non c'è turbina, ma la risposta non è ritardata, poi attorno ai 1500 rpm la turbina comincia a lavorare ed essendo ad assetto variabile unita alla gestione continua dell'anticipo non dà la classica botta ma cresce sempre più fin verso i 1900 rpm, da lì resta costante per il limite di coppia che è impostato in centralina e che viene escluso verso i 3000 rpm

ragazzi ma voi quando spegnete l'auto, parlo della 1.9 m-jet 16v, non sentite un tonfo? tipo pof ? :)
spiegazione un pò ridicola ma è quello che faceva la mia... ora che ho questi problemi non me lo fa più...
se riesci a postare una foto sarei felice di capire dove si trova...