problemi con 225/45 R17 aiuto!!!! [agg. foto]

laroo

Nuovo Alfista
27 Luglio 2005
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Feltre
Ciao, ieri ho montato le gomme 225/45 r17 su cerchio toora t950 con canale da 8, ma oggi appena fatte un po' di curve avverto un rumore di sfregamento al posteriore (molto forte in entrambi i lati)....... ho provato a guardare dove potesse sfregare la gomma, ma non c'è stato verso di vedere.
qualcuno di voi ha avuto questi problemi?


ps. ho tolto l'ssetto e ora monto quello originale......colpa dei c.........i!
 
Solo la GTA ha i passaruota in grado di accogliere un canale da 7,5 ed oltre con quella misura, sicuramente stai grattando i locari.
 
è un rumore forte, non è che sia qualche parte meccanica che tocca con gomma o cerchio?
 
potrebbe essere il braccio oscillante che tocca sul cerchio quando la molla si comprime????? :help)
 
laroo":1jfovkdn ha detto:
potrebbe essere il braccio oscillante che tocca sul cerchio quando la molla si comprime????? :help)

naaaa è la gomma che sfrega sulla moquette interna al passaruota o sul passaruota stesso ;)
 
Di solito i bordi dei passaruota all'interno si possono ribattere. E' un lavoro semplice che ti fa qualsiasi carrozziere. Sempre che sulla '47 si possa..
 
desmo4":5kksratx ha detto:
Di solito i bordi dei passaruota all'interno si possono ribattere. E' un lavoro semplice che ti fa qualsiasi carrozziere. Sempre che sulla '47 si possa..

io però non ho ancora capito come si fa, cioè una volta che li "ribatti" come restano fissi verso l'alto? :sgrat) sarebbe una soluzione per chi ha il problema dei locari che cedono..
 
no, ho ammo e molle originali....... sembra impossibile che tocchino.... c'è tanto di quello spazio.....
se fossero quelli come devo fare?
 
ciao sicuramente è la gomma che ti tocca sotto al passaruota.. può darsi che montando molle eibach l ammo arrivi a fine corsa e fa battere la ruota...

piccola domanda: ma la 147 la jtd non dovrebbe montare 215/45 r 17? come mai hai le 225? :?:
 
manuelito":su58lp2a ha detto:
ciao sicuramente è la gomma che ti tocca sotto al passaruota.. può darsi che montando molle eibach l ammo arrivi a fine corsa e fa battere la ruota...

come ho dettto ho ammo e molle originali

manuelito":su58lp2a ha detto:
piccola domanda: ma la 147 la jtd non dovrebbe montare 215/45 r 17? come mai hai le 225? :?:

ho ricevuto il nulla osta e ho fatto lìomologazione.

Consigli su come risolvere!!!!!
 
Io che avevo i 18" con canale da 8 ET35 posso dirti che si sfiora all'anteriore la sospensione di circa 2-3mm ossia sono molto vicine le parti del bordino salvcerchio dalla sospensione, in particolare la parte di sospensione che collega il braccetto superiore con il mozzo.
Probabilmente avendo la gomma da 225 con magari un bordino salvacerchio accentuato è possibile che tu raschi la gomma sul locaro posteriore. Non si vede ma se smonti la ruota si vede il punto di sfregamento sulla moquette.

Io al posteriore non avevo rumori ma sul locaro destro c'era una liueve usura dovuta al fatto che la moquette non è ben aderente. Ho quindi ovviato forando la moquette e fascettandola ad un punto del telaio.

problema risolto.
 
quidi dici che no può essere il braccietto oscillante che sfrega il cerchio visto che anche tu hai un canale da 8....
non è che la gomma sia più alta e allora..........
 
Destro


ho messo dei pezzi di nastro per vedere se è come penso io, secondo voi potrebbe essere li che tocca?

Sinistro
 
laroo":2yp7359a ha detto:
Qix":2yp7359a ha detto:
Che ET hanno quei cerchi?

hanno ET 35 e canale da 8.

sbagliatissimi a mio modo di vedere..

ti basti pensare che chi ha montato i 18" mette il cerchio della GT, che ha ET32 e canale 8, ma solo previa ribattimento dei passaruota posteriori. Tocchi nei passaruota insomma. Nei due bracci che hai nastrato non toccano (a meno di un ET eccessivamente alto, con asse del cerchio troppo lontano dall'attacco mozzo come a occhio mi pare esser il tuo, ma lo noteresti per l'impossibilità di accostare l'attacco del cerchio al mozzo). L'ET per definizione è la distanza tra l'asse del cerchio e l'attacco al mozzo appunto.

Fai ribattere i passaruota.
 
laroo":2xxbxl88 ha detto:
yugs":2xxbxl88 ha detto:
Fai ribattere i passaruota.

scusa la mia ignoranza in materia, cosa significa?
se passi con la mano l'interno dei parafanghi posteriori trovi un lembo di lamiera di circa 1 cm perpendicolare alla carrozzeria. Questi sarebbero i "passaruota". Quel lembo potrebbe essere fonte del tuo rumore. Prova a vedere se si son strisciati o se c'è stato un contatto col pneumatico.

Ribattere i passaruota non vuol dire altro ceh piegare tali lembi verso l'alto o farli tagliare.
 
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