problemi cambio (JTD 115 CV)

skizzetto0000

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
1,323
0
36
Castelfranco Veneto
sabato sono passato in conce per far vedere il cambio che sentivo come "duro" e dopo averlo controllato mi han risposto ke effettivamente era un po' ruggine e per rimediare lhanno ingrassato...ed ora nn dovrebbbe piu aver problemi..

in effetti ora va molto meglio anche se secondo me non è ancora perfetto ma da come stanno per loro le cose, perche il grasso faccia "effetto" ci vuole un po'...

ora da incompetente a riguardo...chiedo a voi...è possibile che sia irruginito?!?!
la nasona è un 5/2005...

:grazie)

è quello ke mi son detto ankio tra me e me... :?: ...ma nn ero pronto per controbattere su questa affermazione...

possibile ke un mekkanico alfa si sbagli cosi alla grande :aeh)

skizzetto0000":1a6rdfp1 ha detto:
in effetti ora va molto meglio anche se secondo me non è ancora perfetto ma da come stanno per loro le cose, perche il grasso faccia "effetto" ci vuole un po'...

ora da incompetente a riguardo...chiedo a voi...è possibile che sia irruginito?!?!
la nasona è un 5/2005...

:grazie)

Da quello che dici, se han messo il grasso, allora il problema da loro riscontrato riguarda il comando di innesto marce (dalla leva al cambio).
Grasso DENTRO il cambio non ce ne è, eccezion fatta per lo scorrevole frizione.
Per cui se il problema è a livello di selettore "con ruggine" (????) è un discorso.
Se il problema, come invece penso, è a livello di CAMBIO vero e proprio eh lo dovranno aprire..........

:scratch) per cui dato ke ven la porto per i passaruota gli ridiro pure di questo...

anke perke il mekkanico m'ha detto pure che è anke perke la macchina è nuova .... :sgrat) ....io nn ci capisco nulla...ma è veritiera una risposta del genere?!!? :eek:cchibal)

mi verrebbe da dire...si allora tutte le makkine nuove hanno il cambio duro per un tot di km....ma daiii.... :aeh)

skizzetto0000":3o3qfm5y ha detto:
:scratch) per cui dato ke ven la porto per i passaruota gli ridiro pure di questo...

anke perke il mekkanico m'ha detto pure che è anke perke la macchina è nuova .... :sgrat) ....io nn ci capisco nulla...ma è veritiera una risposta del genere?!!? :eek:cchibal)

mi verrebbe da dire...si allora tutte le makkine nuove hanno il cambio duro per un tot di km....ma daiii.... :aeh)

tutti i torti non li ha nel senso che "si deve un po' fare".........

ho capito...si dovrà pure "fare" ma nn crederanno mica ke aspetti il passaggio di due anni di garanzia x grattarmelo eh :eek13)

ho capito dovrò alzare la voce....o dire semplicemente ke conosco il padrone :nono02) ..se no col caz ke fanno qualcosa.... :nono02)

grazie fusi :OK)