Problemi batteria.

re

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
66
0
6
Oggi sono andato ad accendere la macchina e, senza che mi avesse dato alcun preavviso prima, credo sia partita la batteria.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! proprio a ferragosto.
Quando provo ad accenderla il quadro diventa un albero di natale luci che si accendono e si spengono. La radio pero si accende, cavolo che fortuna.
Credete che sia la batteria?
 
Considerando che domani è ferragosto e di aperto non trovo veramente nulla. Sapete dirmi che batteria devo prendere?
 
Scusa alucard sono completamente ignorante in materia.
Prendo una batteria a bassa manutenzione, credo si dica cosi, devo metterla in carica? é gia carica e la posso collegare subito?
La grandezza fisica delle batterie sono tutte uguali?
 
un' altra batteria :(
nelle faq trovi un consiglio per le jtd

non serve caricarle, sono già pronte per l'uso.

NB: non sono tutte di uguali dimensioni, ma se ne prendi una con caratteristiche simili, è circa uguale
 
sei stato molto fortunato,la batteria che ti si scarica proprio il giorno di ferragosto,comunque va bene la 70 anche se oramai l'acquisterai domani
 
Batteria cambiata tutto ok ma ho un paio di domande da farvi.
Ho preso una batteria della Bosch, silver da 74 ah da 70 non c'era.
Mio fratello mi ha detto che una batteria con amperaggio maggiore dell'originale rischia di rovinare la centralina, vi risulta?
La batteria l'ho pagata 119 euro, troppo?
Appena cambiata ho avviato la macchina e mi segnalava avaria sistema controllo motore, la luce era fissa.
Dopo alcune prove di accensione e dopo aver stretto bene il copri motore non mi segnalava più il guasto, che dite vado tranquillo?
Grazie a tutti.
 
re":272rpl9b ha detto:
Batteria cambiata tutto ok ma ho un paio di domande da farvi.
Ho preso una batteria della Bosch, silver da 74 ah da 70 non c'era.
Mio fratello mi ha detto che una batteria con amperaggio maggiore dell'originale rischia di rovinare la centralina, vi risulta?
La batteria l'ho pagata 119 euro, troppo?
Appena cambiata ho avviato la macchina e mi segnalava avaria sistema controllo motore, la luce era fissa.
Dopo alcune prove di accensione e dopo aver stretto bene il copri motore non mi segnalava più il guasto, che dite vado tranquillo?
Grazie a tutti.

no, non rovini nulla, al max l'alternatore ma solo se la batteria è moolto + capace della originale.
119 non è un prezzaccio insomma.. ci può stare.
Vai tranquillo!
 
Scusate dimenticavo:
la batteria è a bassa manutenzione ma non ha l'occhiello per vederne lo stato. Come vi regolate?
 
No non ho provato a girare gli ipermercati e non avevo la piu pallida idea di quanto potesse costare una batteria di quel tipo, cosi essendo il 16 agosto e di stare senza macchina non se ne parla, l'ho presa.
Per quanto riguarda lo stato di carica, non avendo l'occhiello come mi regolo?
 
re":x4rill6h ha detto:
No non ho provato a girare gli ipermercati e non avevo la piu pallida idea di quanto potesse costare una batteria di quel tipo, cosi essendo il 16 agosto e di stare senza macchina non se ne parla, l'ho presa.
Per quanto riguarda lo stato di carica, non avendo l'occhiello come mi regolo?

mah, dopo un paio d'anni apri lo sportello superiore e guarda il livello del liquido dov'è (occhio al'acido però). anche se conviene di più non guardar nulla e aspettare che sia di nuovo da cambiare..
 
credo sia costata una 30ina di euro di troppo :ka)

cambiala dopo qualche anno ... le batterie (tranne quelle originali alfa :asd) ) di solito danno segni di cedimento (avviamento più difficile a freddo)
 
Giusto per informazione la batteria originale ha ancora l'occhiello di colore verde ma credo sia in corto. :color)
 
giangirm":1k72d5cx ha detto:
re":1k72d5cx ha detto:
Giusto per informazione la batteria originale ha ancora l'occhiello di colore verde ma credo sia in corto. :color)
non è una novità :elio)

l'occhiello non è da prendere per oro colato, è una cosa indicativa.. ;)
 
Top