Salve cari!
Sabato vado a prendere la :inocchio) dopo 15 gg circa che non la usavo ed era "morta". La faccio partire con collegando la batteria con i cavetti all'altra macchina e fin qui tutto ok. Ieri la rieccendo, parte senza problemi, accendo i fari e appare la segnalazione di lampadina fulminata: spengo i fari e la luce di posizione anteriore destra ha iniziato a lampeggiare come la freccia!!! :fuori) :fuori) :fuori) . Ho spento e riacceso la macchina e non me lo ha fatto più.
Ma è possibile che una batteria che sta esalando gli ultimi respiri possa procurare "pazzie" di questo tipo all'impianto elettrico della macchina???
Altra cosa con il pedale della frizione: capita ormai sempre che mi faccia uno strano gnek (non è un vero e proprio cigolio) quando utilizzo la frizione in fase di manvora. Mi spiego: se premo e poi rilascio completamente la frizione non c'è nessun problema; se invece, come in manovra, la frizione la si rilascia parzialmente e poi la si ripreme, implacabile compare questo gnek. Che può essere???
Infine, sabato mentre tornavo a casa, ho iniziato a sentire un rumore di pazzi, uso sbattimento di una lamiera che sferraglia, sotto la macchina. Mica sto perdendo per strada la lamiera di protezione termica dello scarico??
Sabato vado a prendere la :inocchio) dopo 15 gg circa che non la usavo ed era "morta". La faccio partire con collegando la batteria con i cavetti all'altra macchina e fin qui tutto ok. Ieri la rieccendo, parte senza problemi, accendo i fari e appare la segnalazione di lampadina fulminata: spengo i fari e la luce di posizione anteriore destra ha iniziato a lampeggiare come la freccia!!! :fuori) :fuori) :fuori) . Ho spento e riacceso la macchina e non me lo ha fatto più.
Ma è possibile che una batteria che sta esalando gli ultimi respiri possa procurare "pazzie" di questo tipo all'impianto elettrico della macchina???
Altra cosa con il pedale della frizione: capita ormai sempre che mi faccia uno strano gnek (non è un vero e proprio cigolio) quando utilizzo la frizione in fase di manvora. Mi spiego: se premo e poi rilascio completamente la frizione non c'è nessun problema; se invece, come in manovra, la frizione la si rilascia parzialmente e poi la si ripreme, implacabile compare questo gnek. Che può essere???
Infine, sabato mentre tornavo a casa, ho iniziato a sentire un rumore di pazzi, uso sbattimento di una lamiera che sferraglia, sotto la macchina. Mica sto perdendo per strada la lamiera di protezione termica dello scarico??