Problemi: Batteria, Frizione e Protezione tubo di scarico?

pierpopierpo

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
271
0
16
Salve cari!
Sabato vado a prendere la :inocchio) dopo 15 gg circa che non la usavo ed era "morta". La faccio partire con collegando la batteria con i cavetti all'altra macchina e fin qui tutto ok. Ieri la rieccendo, parte senza problemi, accendo i fari e appare la segnalazione di lampadina fulminata: spengo i fari e la luce di posizione anteriore destra ha iniziato a lampeggiare come la freccia!!! :fuori) :fuori) :fuori) . Ho spento e riacceso la macchina e non me lo ha fatto più.
Ma è possibile che una batteria che sta esalando gli ultimi respiri possa procurare "pazzie" di questo tipo all'impianto elettrico della macchina???
Altra cosa con il pedale della frizione: capita ormai sempre che mi faccia uno strano gnek (non è un vero e proprio cigolio) quando utilizzo la frizione in fase di manvora. Mi spiego: se premo e poi rilascio completamente la frizione non c'è nessun problema; se invece, come in manovra, la frizione la si rilascia parzialmente e poi la si ripreme, implacabile compare questo gnek. Che può essere???
Infine, sabato mentre tornavo a casa, ho iniziato a sentire un rumore di pazzi, uso sbattimento di una lamiera che sferraglia, sotto la macchina. Mica sto perdendo per strada la lamiera di protezione termica dello scarico??

si la batteria non carica provaca numerose false segnalazioni xche non arriva la giusta tensione sui vari sensori... cambia batteria e passa da qualcuno con examiner x cancellare la memoria della centralina..

x il rumore d ferraglia forse è il famoso carterino che si rompe sul benza...

Grazie Squalo! Se ti riferisci al carter all'interno del vano motore, quello mi sembra a posto (ho aperto il cofano ieri pomeriggio e mi sembrava in ordine) tra l'altro il rumore si sente solo in marcia e non da fermo....