Problemi avantreno?

fiatRaton

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
49
0
6
Monaco di Baviera
Cercando consigli per l'acquisto dell'auto nuova, ho fatto una telefonata in Italia al mio enigmatico meccanico di fiducia.

Ovviamente lui conosce lo zio del nipote di suo cuggggino che e' stato operato di varicocele da un ingegnere dell'alfa, ed in virtu' di questo ha informazioni "privilegiate" per quanto riguarda l'alfaromeo, la chirurgia moderna e l'araldica in generale.

Lui mi dice che la brera presenta problemi con l'avantreno e che l'alfa sta facendo prove su prove a Balocco per capire e risolvere il problema.

A qualcuno risulta una cosa simile?
Di che tipo di problemi si tratta? (non ho avuto modo di chiederlo a lui: e' fuggito dopo la boutade)

Fuggendo, ha biascicato qualcosa sul fatto che anche la 159 aveva problemi con la centralina ma che ora sono stati brillantemente risolti.

Il mio enigmatico meccanico ha problemi con l'alcol o mi ha detto cose vere?

Enigmatico ma anche..... etilico!
Non immagino nemmeno cosa si sia bevuto per affermare una cosa del genere: l'avantreno delle 159/Brera è più appiccicato di una fidanzata gelosa e il fatto è confermato dai commenti e dalle prove di tutte le riviste del settore (tedeschi compresi).
Proporrei l'analisi dei fumi (alcoolici!): per me è una spia delle sturmtruppen (BMW, Audi, M-B) che cerca di traviarti!

M

MME":1uq8yjn9 ha detto:
l'avantreno delle 159/Brera è più appiccicato di una fidanzata gelosa e il fatto è confermato dai commenti e dalle prove di tutte le riviste del settore (tedeschi compresi).
Proporrei l'analisi dei fumi (alcoolici!): per me è una spia delle sturmtruppen (BMW, Audi, M-B) che cerca di traviarti!
M

Credo che lui si riferisse all'affidabilita' (guasti di non so cosa) piu' che alle prestazioni (appiccicatissima al terreno).

Ad ogni modo, quando torno per pasqua vedo di incontrarlo per capire che cosa sta bevendo in questo periodo.
Ha una passione per i distillati caserecci e quelli, a volte, giocano brutti scherzi :)

minkiux":efhdwojw ha detto:
il thread comincia a puzzare di alcool :all_coholic)

eddai, ho solo fatto una domanda!
1) Non capisco un'ostia di auto (manco so esattamente cosa sia l'avantreno)
2) devo comperare un auto
3) mi e' stata detta una cosa e non ho gli strumenti per per giudicarne la sensatezza

ne consegue che 4) mi rivolgo a chi ne sa per capire se e' mi e' stata detta una boiata.

ma quando provai la 3.2 Q4 era una bella macchina.. per l'avantreno non saprei..

c'è un richiamo sulle prime per una paratia. ma nulla di particolare.. oggi mi informo..

fiatRaton":ds591w1w ha detto:
yugs":ds591w1w ha detto:
doppio post... :p

nel senso che l'argomento e' gia' stato trattato in qualche altro post?

No nel senso che ho postato due volte la stessa risposta e ho editato..

Le uniche campagne saltate fuori per la Brera finora sono per la paratia insonorizzante di cui ha accennato Lelesch (ne ritagliano un pezzettino che è fuori posto) e sui tubi carburante (solo il 2.2 mi pare, poi guardo bene) ma nulla più.
Qui in ambito Fiat non ho sentito nulla riguardo ad eventuali non conformità dell'avantreno di Brera/159.. :ka)

La non conformità dell'avantreno delle 159 c'era eccome, oggetto di un risanamento al lancio sia di vetture presso concessionari sia direttamente a Pomigliano.

Il FUSI":malbm8ss ha detto:
La non conformità dell'avantreno delle 159 c'era eccome, oggetto di un risanamento al lancio sia di vetture presso concessionari sia direttamente a Pomigliano.

In cosa consisteva questa "non conformita'"?
quali erano i suoi effetti pratici?

Il FUSI":2six4ew2 ha detto:

io ho visto qualche frizione che bruciava.. :mecry2) sulle 159 1.9M-Jet

lelesch81":ehzmgsln ha detto:
Il FUSI":ehzmgsln ha detto:

io ho visto qualche frizione che bruciava.. :mecry2) sulle 159 1.9M-Jet

Se è per quello c'è chi sta ammattendo (ed incazzandosi) con una 2400.......