problemi (aridaje) con adsl

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
antefatto:
dopo due mesi che l'adsl infostrada di casa non funzionava, e dopo alcune intere giornate inutilmente passate al telefono con l'assistenza teNNNNica, mi sono deciso a mandare la raccomandatona rr di disdetta.

come per magia dopo una settimana mi telefona infostrada, mi CHIEDE un appuntamento telefonico con un tecnico vero, il quale (incarnazione di padre pio? di più, emulo di chuck norris? di più ancora, discepolo di internik?) mi fa andare la connessione.

tutto ciò premesso, come dicono gli avvocati

pago del risultato, reinstallo la chiavetta wireless e riattivo l'AP wireless sul router.

dapprima tutto bene, navigo a 3200 kbps (secondo speedtest.net).
poi comincio a navigare sempre più piano, fino a 90 kbps.

poi la chiavetta perde il segnale (a distanza di due metri dalla base), e non si riconnette a distanza di una spanna.

allora disabilito l'AP e navigo con una belle rete "wireless" composa da 10 metri di doppino telefonico che attraversano ingresso, soggiorno ed anticamera.

ma anche così, al di là della comodità intrinseca in tutto ciò, ogni tanto mi trovo a navigare pianissimo.

che pppalle!

e soprattutto, che fare?

io volevo o comprarmi un'alto router (ora ho un dlink g624t) o comprarmi quelle trappole che fanno funzionare la lan attraverso i fili delle corrente, ma costano più di un router.

si ringrazia anticipatamente per la gentile collaborazione :OK)

ma a me sinceramente che viaggi come una lippa frega poco, basta avere una velocità accettabile per aprire le pagine.

insomma, se andasse a 2mega andrebbe più che bene.

poi fastweb è cara, mi ci compro un router al mese :asd)