Problemi amplificatore

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ieri è successo che nel spostare il SUB, si sn staccati i fili dal BOX del sub e ho paura che:
1) o si sono toccati per un secondo
2) o hanno toccato il coperchio dell'amplificatore

da quel momento in tutto il corso della serata in ordine cronologico ho sentito queste cose:

- rumore turbina da tweeter SX ad autoradio spento (ricordo che il remote è sul +12v quindi sempre acceso se acceso il quadro)/mi dicono che non è la turbina ma l'alternatore nn saprei
- dopo 3 ore di inattività (spero che non sia solo perchè non ci ho fatto caso) non cera più questo rumore(forse xkè ascoltavo la musica?), e quando accendevo il tweeter DX a volume da 12 in giù non suonava, 14 sputava , e 16 suonava.....MAH!!!!

ragazzi cosa posso aver combinato ?

-schermatura dell'ampli?
-finale bruciato?
-qnt costa riparare il tutto?
-come posso accorgermi di cosa esattamente è successo'?
-oggi che vado a genova vedrò un po che diamine di problemi ci sono ancora..

-casse di merda le impact mai più , altro che i vari commenti: "si non sono male!!!!" fanno CACARE!!!!!!e per fortuna che nn sn esperto se no avrei smontato di già il tutto e le avrei buttate piuttosto che rivenderle...prodotto di merda....scusate l'off-topic

cioè? non ho capito scusa....cosa è che può essere? spiegati bene perfavore, io non sono esperto

mi spiace, ma continuo a non capire finche non ti spieghi bene....io conosco:

amplificatore, connect,pre artigianali, subwoofer,croosover casse eccc.....

dove risiede secondo te il problema?

p.s. sembra un apresa in giro ma non lo è, devi capire che è come se stessi spiegano ad uno che nn sa niente, o meglio è così..

Premetto che nn ne capisco parecchio di masse...ma hai provato a staccare il tutto compresi i cavi di potenza e a ricollegarli???

Oppure nn e' che hai sparato la vitina della sensibilità al massimo???? anch'io sentivo l'alternatore a motore acceso e stereo spento abbassando la sensibilità il tutto e' sparito...

Altra soluzione (c..ata :ignore) .....gli RCA + e - per casi si sfiorano???

A questo punto finisce qua la mia "scienza"

ps. non e' colpa delle casse nn ti incazz. inutilmente

p.p.s. sul remote potresti metterci un'interrutore da nascondere sotto il cruscotto cosi quando lo stereo e spento anche l'ampli lo e' e risparmi anche la batteria

o si è dissaldato qualcosa sui pre che ti hanno ricavato dal connect, e quindi all'interno del marcione, oppure ti si è mossa la massa sul finale...