problemi all'accensione

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
ciao ragazzi
stamattina faccio per andare al lavoro, aspettando il cancello che si aprisse, do il colpettino di frizione -prima e accelleratore e il motore Kaput si spegne...
riaccendo e non va.
1- 2 -3 volte e sudo freddo.... aspetto 5 minuti e poi riparte. (alla 2° accensione mi ha dato avaria luci targa )
secondo voi e' la batteria???
certo che quando la accendevo si imballava tutto il motore ..borbotti e tromolii.... come se andasse un solo pistone...
:jaw)
vorrei le vostre considerazioni grazie
lele

lele1975":1325eqvj ha detto:
squalettoge":1325eqvj ha detto:
troppi cv :asd)

potrebbe essere la batteria

ehhhhhh squale' sfotti :culo) :asd) :asd)

puo' essere il molto freddo che fa addormantare la batteria.

:asd)

secondo me si ma te l'hai sostituita? oppure un cattiva accensione vaceva rumori strani oltre a quello del motore?

lele1975":2qmexnfm ha detto:
ciao ragazzi
stamattina faccio per andare al lavoro, aspettando il cancello che si aprisse, do il colpettino di frizione -prima e accelleratore e il motore Kaput si spegne...
riaccendo e non va.
1- 2 -3 volte e sudo freddo.... aspetto 5 minuti e poi riparte. (alla 2° accensione mi ha dato avaria luci targa )
secondo voi e' la batteria???
certo che quando la accendevo si imballava tutto il motore ..borbotti e tromolii.... come se andasse un solo pistone...
:jaw)
vorrei le vostre considerazioni grazie
lele

Non temere è solo la batteria.
A me è successo dopo la sostituzione; ho subito portato l'auto in garage facendo pochissimi km con la nuova batteria e il giorno seguente quando l'ho accessa sembrava andare a 3.
Poi tutto risolto alla seconda partenza.
Probabilmente devi cmq sostituire la batteria. :OK)

Con il C 220 CDI, avevo lo stesso problema:

- a freddo non teneva il minimo
- vibrava a freddo...

Soluzione :

- candelette (non erano loro)
- qualità del carburante (ho smesso di usare il blu diesel - il difetto è svanito)

Altra probabile soluzione :

- pompa dell'alta pressione del diesel.. Ma dovresti sentire puzza di diesel nell'abitacolo..

lele

quella della puzza non la sento per fortuna :asd)
cmq a mezzodì ho guardato la batteria e ha lo spioncino nero.
segno che dovrei ricaricarla...
come faccio? oppure la sostituisco direttamente?
cavi? caricabatteria? non rovino l'eletronica?

Re: lele

lele1975":3do3h0q5 ha detto:

Cambiala.. E' un consiglio.. Dicono sempre che è meglio sostituirla che ricaricarla...

...come risposto in M&B...

Prova a caricarla e se non dovessi risolvere la cambi e sei a posto.
Poi, dato che ci sei, perchè non ne metti una con uno spunto maggiore e con una capacità + elevata, diciamo 70-80 Ah?
Per la carica tranquillo che non rovini nulla. Basta staccare entrambi i poli e attaccarce la batteria ad un caricabatterie per auto, meglio se a carica lenta. Lasci tutto attaccato per almeno 24 ore e poi verifichi.
Non dimenticare di aprire anche gli sfoghi sopra, per evitare che possa bollire. Se è il caso, prova a rabboccare...

Io, come ti avevo accennato ho dovuto fare questa operazione al rientro dalle vacanze ma da quel giorno, specie col freddo, la macchina fa i capricci e a volte segnala l'impossibile. In conce dicono che la batteria risente molto del freddo e che se volessi, potrei anche provare a sostituirla. Visto però che non è ancora arrivata la sua ora, rimando la spesa.
Al massimo rimango a piedi e chiamo l'assistenza gratuita.

P.S.: Se non hai il caricabatterie te lo posso prestare o, al massimo, puoi comprarne uno che faccia anche da starter. Una figata!

Re: lele

lele1975":ea3zzdwo ha detto:

ciao lele...
consiglio mio personale,cambiala!Prima o poi ti lascia a piedi,e credimi,non e' piacevole la situazione!