Problemi alla centralina

clox

Nuovo Alfista
28 Luglio 2007
5
0
1
Catania
cIAO A TUTTI HO IL JTD 1.9 115 CV E SONO A 98000 KM PRATICAMENTE quando accendo il quadro e metto in moto la macchina mi capita che i km sul display digitale mi lampeggiano poi io spengo e riaccendo eil problema nn lo fa piu' inoltre mi capita che mi segnala acqua nel filtro gasolio ma nn è vero perche è stata appena controllata.......io la macchina l'ho presa da poco...allora cosa devo pensare che nn va la centralina?????oltre hai problemi che ho appena elencato si aggiunge il sensore del galleggiante del gasolio che con 30 euro di gaslio mi da autonomia zero cioè come se fossi senza gasolio....!la mia domanda è :mi conviene aggiornare la centralina oppure cambiarla direttamente??????
 
cambiar centralina???? ma sai quanto costa?

Il problema dell'acqua nel filtro gasolio è cosa vecchia, trovi una FAQ esplicativa nell'apposita sezione.

Il galleggiante se non va lo puoi cambiare. (poi vedo quanto costa quando tornerò al lavoro)

il lampeggio dei km in genere è collegato ad un'autoradio aftermarket installata, se accendi la radio prima di avviare il motore ti lampeggiano i km, altrimenti funziona tutto correttamente. ;)
 
Quoto per la presentazione!
Il tuo problema, comunque, potrebbe dipendere dalla batteria che comincia a fare i capricci! E' accaduto anche a me, con i messaggi più strani e il lampeggio del tachimetro che, di solito, è dovuto alla mancata verifica di uno dei contatti sulla rete can da parte della centralina (l'esempio è la radio after market che non viene riconosciuta).
Per cui vai dall'elettratuto e fai controllare la batteria!

:ciao)
 
Pure io ho sentito che la batteria che fa capricci porta a questi problemi,la centralina non credo c'entri proprio niente
 
Bhe sicuramente il costo della centralina so che è elevato ....o almeno lo immagino perchè se consideriamo che il cassetto del cruscotto costa quasi 200€ figuriamoci la centralina.....ma a modificarla o aggiornarla nn si piuo' fare niente???????grazie amici delle risposte! :ciao) :alfa)
 
se la casa madre ha degli aggiornamenti software per la tua versione motore si si può fare, altirmenti no. Però ripeto che il problema non è della centralina secondo me.
 
Top