Problemi Alfa Gt, scricchiolio plancia.

playrick2001

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
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Milano
Ciao ragazzuoli,
sono un neo alfista. Ho acquistato un Gt Distinctive grigio Alfa. Dopo un po' di km ha cominciato a cigolare la plancia dalla parte sinistra. Sembrerebbe un rumore di gomma, ma non riesco ad individuare il punto preciso. Mi capita quando la strada non è afaltata bene.
Potete aiutarmi? Che palle tutte queste imperfezioni :mecry2)
 
sicuramente è la fascia di plastica che sta sul cruscotto quella per intenderci che sta vicino al parabrezza e che serve per far uscire l'aria. 42 euro e ti passa la paura e anche gli scricchiolii. col caldo tende ad indurirsi e a diventare fonte di numerosi rumoracci. cambiata e il gt sembra tornato nuovo.
 
grazie mille per la risposta. Infatti io lascio al sole la macchina per 8 ore quando lavoro. Devo andare al conce per farmelo sostituire?
 
Invece di cambiarla, puoi provare a toglierla(è a pressione, viene via tirando verso l'alto) e a mettere dove fa contatto con la plancia una striscia di gommapiuma
 
grazie del consiglio caro, sono un nubbio in materia ed ho paura a cimentarmici, ma proverò :OK)
intanto tante grazie per l'interessamento :)
 
147jet":1ybcqe1t ha detto:
Invece di cambiarla, puoi provare a toglierla(è a pressione, viene via tirando verso l'alto) e a mettere dove fa contatto con la plancia una striscia di gommapiuma

Ciao 147jet,
chiariscimi per favore il discorso della plancia: tirando si stacca tutto il gruppo plancia o intendi tirare solo la plastica delle due fessure di aerazione appena sotto il parabrezza? Hai già provato? non sarebbe male capire come fare per portare i cavi dei comandi dell'autoradio( mi mancano quelli al volante)..

saluti da voghera..
 
Tirando verso l'alto stacchi la fessura di aerazione per il parabrezza.

I comandi dell'autoradio dove li devi portare? Al volante?
 
147jet":1sinnsax ha detto:
Invece di cambiarla, puoi provare a toglierla(è a pressione, viene via tirando verso l'alto) e a mettere dove fa contatto con la plancia una striscia di gommapiuma

Ciao 147jet,
chiariscimi per favore il discorso della plancia: tirando si stacca tutto il gruppo plancia o intendi tirare solo la plastica delle due fessure di aerazione appena sotto il parabrezza? Hai già provato? non sarebbe male capire come fare per portare i cavi dei comandi dell'autoradio( mi mancano quelli al volante)..

saluti da voghera..
 
La fessura d'aerazione che puoi togliere tirando verso l'alto è quella che ti ho segnato con la freccia arancio nella foto.

Mentre, per quanto riguarda l'aeratore centrale, quello con le due bocchette, nella foto verniciato di grigio, per toglierlo c'è da svitare una vite sulla sua sommità e due viti a cui ci si accede dopo avere smontato la radio

imag0659vm4.jpg
 
147jet":1ceb23wb ha detto:
Tirando verso l'alto stacchi la fessura di aerazione per il parabrezza.

I comandi dell'autoradio dove li devi portare? Al volante?

azzz..scusa doppio post..non so perchè..

Mi piacerebbe portarli al volante ma tutti, dai ragazzi del forum all' officina a voghera mi hanno confermato che è un casino: pulsanti, smontaggio airbag, contatto spiralato ( non ho ancora capito a cosa serve e se ne esistono di diversi tipi) e poi il cablaggio ... due palle.. :KO)
 
come radio hai l'originale?

Il contatto spiralato serve per mantenere la connessione elettrica durante i movimenti del volante, è un blocchetto praticamente da quello che ricordo, quello per il volante con comandi radio è diverso
 
già :nod)
Il volante con comandi radio lo hai già?

Io quando ho messo il volante in pelle volevo inizialmente prendere quello con comandi e farmi i collegamenti, poi per il prezzo maggiore e per il lavoro da fare ho rinunciato...

Nelle faq full c'è un topic che spiega come fare
 
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