Problemi al tettuccio apribile

intenditore83

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
898
0
16
42
Torino-Milano
inizialmente se premevo verso il cielo il selettore il tettuccio tendeva ad aprirsi normalmente....adesso da veramente pochi segni di vita(tant'è che nn provo piu' per non rischiare di rimanere col tettuccio aperto).
Secondo vuoi la causa potrebbe essere qualche falso contatto oppure è proprio andato a farsi friggere il motorino?
qualcuno di voi ha avuto problemi simili e in caso affermativo a quanto ammonta il costo per la riparazione?grazie a tutti in anticipo

onestamente non ho il tettuccio apribile quindi l'unico consiglio che ti posso dare è di usare il cerca,ho letto di utenti che hanno avuto il tuo stesso problema,sicuramente troverai qualcosa! :OK)

problema risolto grazie al post di "IL FUSI"! una volta tanto nn bisogna metter mano al portafogli per sistemare sta macchina! strano ma vero!
che bello vedere il tettuccio che torna ad aprirsi!sono pazzo di lui!
si sarà incavolato perchè ho fatto la carica al condizionatore!!!!
Lunga vita al mio tettuccio!

intenditore83":5vnmgbib ha detto:
problema risolto grazie al post di "IL FUSI"! una volta tanto nn bisogna metter mano al portafogli per sistemare sta macchina! strano ma vero!
che bello vedere il tettuccio che torna ad aprirsi!sono pazzo di lui!
si sarà incavolato perchè ho fatto la carica al condizionatore!!!!
Lunga vita al mio tettuccio!
ecco era appunto il fusi che lamentava questo problema..si come ha detto mancio cosa aveva?

Sicuramente aveva lo stesso problema che avevo io, si era sprogrammato.
Non bisogna premere il selettore verso l'alto. E' una procedura sbagliatissima che ti ha causato il problema (a me ogni tanto è successo per disattenzione di premere per qualche secondo il selettore).
Praticamente la procedura di reset della centralina e la ripresa delle memorie prevede ANCHE la pressione sul selettore, come ho già scritto in altro topic (consiglio una FAQ).
E' chiaro che premendo il selettore il sistema inzia a riconoscere l'inizio della procedura di reset, che prevede alcuni ben determinati passi. Mollarla a metà non è cosa igienica.
Recentemente mi è successo di nuovo di premere il selettore mentre lo ruotavo (con l'assetto e le strade di merda che ci sono è scandalosamente semplice farlo.....) e ho notato una incertezza nella chiusura.
Ho rifatto la procedura........ e non ho avuto + problemi.
Cmq evitate di premere il selettore...... è vero che fa parte dell'apertura totale, ma in quel caso la fa per riprendersi le sue memorie, non è una funzione di apertura rapida.....

Il FUSI":3u2n7pvp ha detto:
Sicuramente aveva lo stesso problema che avevo io, si era sprogrammato.
Non bisogna premere il selettore verso l'alto. E' una procedura sbagliatissima che ti ha causato il problema (a me ogni tanto è successo per disattenzione di premere per qualche secondo il selettore).
Praticamente la procedura di reset della centralina e la ripresa delle memorie prevede ANCHE la pressione sul selettore, come ho già scritto in altro topic (consiglio una FAQ).
E' chiaro che premendo il selettore il sistema inzia a riconoscere l'inizio della procedura di reset, che prevede alcuni ben determinati passi. Mollarla a metà non è cosa igienica.
Recentemente mi è successo di nuovo di premere il selettore mentre lo ruotavo (con l'assetto e le strade di merda che ci sono è scandalosamente semplice farlo.....) e ho notato una incertezza nella chiusura.
Ho rifatto la procedura........ e non ho avuto + problemi.
Cmq evitate di premere il selettore...... è vero che fa parte dell'apertura totale, ma in quel caso la fa per riprendersi le sue memorie, non è una funzione di apertura rapida.....
Ciao, :ciao) bene a sapersi, ;) grazie dell'info. :OK)
Al momento non mi ha mai dato problemi. :D

Usato come si deve di problemi non ne da. Se invece si preme il selettore, o continuativamente o anche solo per errore, ci può stare che i problemi li dia.
Cmq la procedura di reset è semplicissima.

giravi il selettore e nn accadeva assolutamente niente....dava qualche segno di vita soltanto quando lo si premeva verso l'alto....adesso dovo aver effettuato la procedura postata da il FUSI funziona bene.