problemi al clima

147exc

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2005
295
0
16
corbetta (mi)
ciao ragazzi!!

è da un mese che ho problemi con il clima, praticamente quando lo accendo va solo quando vuole lui!
a volte si accende la lucina ed attacca il clima e a volte no!!
l'ho portata in alfa 2 settimane fa, guarda caso in quel momento andava e facendo la diagnosi non hanno rilevato nessun problema!
mi era stato detto che dai 4° in giù non dovrebbe funzionare!!
invece a me ogni tanto attacca sui 2.5° e sui 5° non funziona!!
sto uscendo pazzo....è capitato a qualcuno di voi???
cosa potrebbe essere cmq apena finirà di nevicare la porterò di nuovo in alfa!!
ciao e grazie!!! :OK)

Il mio ha un funzionamento simile al tuo: fino a che la temp. esterna non scende sotto i 2° il clima resta acceso, una volta sceso sotto questa temp. si riaccende solo se si superano i 5° (sulle temp. mi posso sbagliare di 0.5°/1°). In conce mi hanno detto che è normale e, aggiungo io, una volta fatta l'abitudine non infastidisce più.

Non può essere che il clima usi un termometro diverso da quello usato dal body computer - ad esempio montato sul clima stesso ?

Spiegherebbe la differenza di pochi gradi osservata.

Non sarebbe così strano che il produttore del clima abbia usato un suo termometro (che costerà un euro a dir tanto) invece che usare un circuito di interfaccia per interfacciarsi con i termometri delle varie auto su cui viene montato ...

Queued":11kq2yg5 ha detto:
Non può essere che il clima usi un termometro diverso da quello usato dal body computer - ad esempio montato sul clima stesso ?

Spiegherebbe la differenza di pochi gradi osservata.

Non sarebbe così strano che il produttore del clima abbia usato un suo termometro (che costerà un euro a dir tanto) invece che usare un circuito di interfaccia per interfacciarsi con i termometri delle varie auto su cui viene montato ...

:OK) :OK) :OK) appoggio l'ipotesi