Problemi al bose

matrix100

Nuovo Alfista
6 Settembre 2007
34
0
6
LENO (bs)
Prima di tutto vorrei dire di essere appena entrato in possesso della meravigliosa gattona e quindi sono finalmente uno di voi a tutti gli effetti, dopo 5 anni di ampeccabile servizio della mia nasona. Bè che dire la micia è WoWWWWWWWW :capotto) :capotto) fantastica sotto ogni punto di vista un gran salto dalla 147.Cmq il problem che mi si è verificato e per il quale ho aperto questa discussione è che il bose mi cambia il volume a caso con velocità costante di marcia oppure anche da fermo,in più ogni tanto appare anche un fastidiosissimo rumore di sottofondo. L'auto è del 2004, cosa cavolo può essere???? ciao a tutti e grazie.

praticamente sotto il manico della leva del freno a mano vedi che c'è una piccola griglia: quello lì è il microfono che il bose usa per rilevare i rumori ambientali e adattare di conseguenza il volume

la regolazione è in base al rumore di sottofondo, non alla velocità: ad es. se da fermo sei coi finestrini chiusi e sei vicino ad un muro di cemento, abbassi il finestrino e il muro riflette dentro il rumore del motore: il bose se ne accorge e ti alza il volume

se invece a parità di rumore ambientale ti cambia il volume, potresti avere un problema al microfonino

a me infatti succede proprio il secondo caso.in più come ripeto ogni tanto si creano anche dei fruscii di fondo abbastanza udibili e fastidiosi. ma la garanzia comprende la sostituzione del microfono, ma come potri essere certo che si tratti proprio di quello.