Problemi AirBag 147 1.9 jtd-m 140cv

camerush

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
24
0
1
Ciao a tutti,
come sempre vi affliggo con i miei problemi! :D :D

sono due giorni che mi si è accesa la spia dell'airbag e non ne vuole sapere di spegnersi! cosa sarà? mi devo preoccupare??

e poi ogni tanto svalvola e appena accendo mi inizia a dire....acqua nel filtro gasolio, luce stop non funzionante, avaria asr, avaria abs, batteria quasi esaurita.....ma cos'è??? :mecry2) :mecry2)

un altra cosa....l'altro giorno prima che mi scrivesse tutto ciò non sono riuscito ad aprire la macchina con il telecomando!!!

ma sulla batteria ho tipo un led....che verde significa che sta bene, rosso è da cambiare e grigio da ricaricare....beh il mio è verde....e poi si vede che è nuova?!?!?!

e per quanto riguarda l'air bag?

camerush":l0zkxo8i ha detto:
ma sulla batteria ho tipo un led....che verde significa che sta bene, rosso è da cambiare e grigio da ricaricare....beh il mio è verde....e poi si vede che è nuova?!?!?!

e per quanto riguarda l'air bag?

il led non è molto attendibile (da esperienze di altri utenti).
L'avaria airbag può essere parte solo di questo problema alla batteria. Da quanto hai la macchina?
Per fare le cose per bene, inizia a controllare i morsetti che non siano allentati, poi vediamo. ;)

l'alternativa (per quanto concerne la spia airbag) è il non corretto collegamento dei connettori dei Side-bag sedili (i connettori sono sotto il sedile), anomalia frequente sulle nostre Alfa.

I connettori più probabili son quelli sotto i sedili, non sotto il volante.
Prova a sganciarli e riagganciare.

A me, ha funzionato.

Se hai il restyling, la spia sparisce da sola, altriementi devi portarla ad azzerare con l'examiner.

Ciao.

Quanto tempo ha la batteria? Se più di 2 anni ti consiglio di cambiarla "a prescindere" (andando incontro alla stagione invernale)

---
Per la spia airbag fascetta (delicatamente!) il connettore sotto il sedile guida, senza ovviamente senza strappare i delicati filini :nod)

QuarS":71zj8t1e ha detto:
I connettori più probabili son quelli sotto i sedili, non sotto il volante.
Prova a sganciarli e riagganciare.

A me, ha funzionato.

Se hai il restyling, la spia sparisce da sola, altriementi devi portarla ad azzerare con l'examiner.

Ciao.

si scusate ho avuto un lapsus... sotto i sedili.

QuarS":1ly06g10 ha detto:
Figurati....volevo solo evitare che aprisse inutilmente il volante. :p

CIAO

anche perchè gli soppierebbe l'airbag in faccia magari.. :rotolo)

allora provo a staccare e riattaccare lo spinotto!

ma così però non potrei risolvere e dovrei portarla all'alfa giusto?
cmq dite che tutte queste cose possono derivare dalla batteria?