problemi accesso windows xp + msn live messenger

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti e grazie anticipatamente per le eventuali risposte :OK)

problema a:
- all'avvio di xp home, appare avviso: impossibile accedere, esistono restrizioni account
- scegliendo ok, si passa al sottostante, nome e password (c'è già scritto administrator nel campo nome)
- se si inserisce nel campo nome quello inserito in fase di installazione di xp home, windows si avvia e tutto ok
- in pannello di controllo/account ci sono admin e guest, ma non l'account con il nome del pc (nella modalità accesso non c'è nulla di selezionato)

ora, su questo pc vorrebbero accedere senza password, schermate iniziali ecc....come fare? :grazie)

-----
problema b:
- sempre su stesso pc è installato msn windows live messenger versione 8.5.1302.10.18, ma non accede (gli omini girano - e non solo quelli - ma non si connette)
- ho provato a far girare un msn repair, ma nulla, ha sempre difficoltà ad accedere (diciamo accede una volta su dieci?! eheheh)

ora, come risolvo? :grazie) reinstallando tutto, mi chiedono se vengono perse informazioni personalizzate tipo nomi utenti modificati eccetera?

può essere windows live mail? (outlook express che usavano prima mi pare non sia più "attivo")

:grazie)

secci":10y08o4i ha detto:
problema a:
- all'avvio di xp home, appare avviso: impossibile accedere, esistono restrizioni account
- scegliendo ok, si passa al sottostante, nome e password (c'è già scritto administrator nel campo nome)
- se si inserisce nel campo nome quello inserito in fase di installazione di xp home, windows si avvia e tutto ok
- in pannello di controllo/account ci sono admin e guest, ma non l'account con il nome del pc (nella modalità accesso non c'è nulla di selezionato)

ora, su questo pc vorrebbero accedere senza password, schermate iniziali ecc....come fare? :grazie)
E' un po' un mischione
Qualche chiarimento
1) non puoi loggarti su XP home con administrator, ammenochè non riavvii in modalità provvisoria (F8). In tale modalità puoi andare in account utenti, e lì vedrai apparire magicamente administrator, da cui puoi fare crea o cambia password
2) non ho capito minimamente quale sia il problema :asd)

-----
problema b:
- sempre su stesso pc è installato msn windows live messenger versione 8.5.1302.10.18, ma non accede (gli omini girano - e non solo quelli - ma non si connette)
Direi di verificare principalmente che tipologia di connessione ADSL viene usata, e come sia configurata, e se esistono firewall software, hw (router?), antivirus etc.
- ho provato a far girare un msn repair, ma nulla, ha sempre difficoltà ad accedere (diciamo accede una volta su dieci?! eheheh)
E' un software microsoft, quindi una merda per definizione
ora, come risolvo? :grazie)
Compra un mac o spiega meglio :lol:
reinstallando tutto, mi chiedono se vengono perse informazioni personalizzate tipo nomi utenti modificati eccetera?
A quali utenti ti riferisci, visto che è un XP home?
può essere windows live mail? (outlook express che usavano prima mi pare non sia più "attivo")
Può essere anche un bagherone.
OE che non funziona è sostanzialmente impossibile
:spin)

grazie :OK)

InterNik":1xumjcx8 ha detto:

vorrebbero accedere direttamente senza schermate ecc

invece ora devono scegliere ok su quell'avviso, e poi scrivere il nome pc

-------------------------
Direi di verificare principalmente che tipologia di connessione ADSL viene usata, e come sia configurata, e se esistono firewall software, hw (router?), antivirus etc.

domanda idiota, ma se fosse qualcosa di cui sora, non si connetterebbe affatto, piuttosto che ogni tanto, dopo diversi tentativi, o no?

A quali nomi utenti ti riferisci

mi riferisco alla modifica dei nomi dei nick msn
esempio: modifico il tuo nome da InterNik a veniale :asd)

in due parole, si tengono msn che non funge?

secci":20uki2i8 ha detto:
grazie :OK)

InterNik":20uki2i8 ha detto:

vorrebbero accedere direttamente senza schermate ecc

invece ora devono scegliere ok su quell'avviso, e poi scrivere il nome pc
Non penso proprio mettano il nome del PC, a massimo di un utente.
Ma ci sono più utenti o 1 solo? Essendo XP home direi 1 solo

-------------------------

domanda idiota, ma se fosse qualcosa di cui sora, non si connetterebbe affatto, piuttosto che ogni tanto, dopo diversi tentativi, o no?
In effetti... è una domanda idiota :culo)
A quali nomi utenti ti riferisci

mi riferisco alla modifica dei nomi dei nick msn
esempio: modifico il tuo nome da InterNik a veniale :asd)
I nomi msn? E che gliene fotte? Se usano msn WEB i nomi utenti NON risiedono in locale.
In pratica se usano msn web da un altro PC dovrebbero vedere gli stessi nomi utenti :shrug03)
in due parole, si tengono msn che non funge?
Può darsi, sono stato per la prima volta yugs modificato proprio su un post con MSN, non vorrei correre ancora il rischio! :crepap)

Cmq se non si logga i motivi possono essere vari, inizia a controllare
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersione\Winlogon
devi mettere le due chiavi (se non ci sono già)
DefaultUserName
DefaultPassword
di tipo REG_SZ, ovviamente.

Metti anche un AutoAdminLogon a 1

secci":398yt570 ha detto:
ok, grazie, ho capito :OK)

amen
solo un chiarimento: penso che si perdano le "faccine".

Non sono un esperto msn... per ovvi motivi... tuttavia i contatti rimangono
:OK)

PS scusa ma che problema c'è? prova a fare il login su altro PC e lo vedi subito... :shrug03)