problemi abs asr 147

bakunin

Nuovo Alfista
23 Maggio 2023
2
0
1
Sardegna
Auto
147 1.9 jtd
salve a tutti. Ho preso recentemente una 147 1.9 jtd spesso in frenata, normali frenate, interviene l'ABS. allo stesso modo mi sembra che intervenga l'ASR nel senso che sto procedendo, magari nel traffico a bassa velocità, e la macchina accelera da sola come se volesse evitare un bloccaggio. Il computer di bordo a volte segnala il malfunzionamento a volte no. che lo segnali o no l'andazzo è questo. All'inizio il problema dell'ABS sopratutto lom faceva magari dopo una buca o in una strada sconnessa adesso mi sembra che stia peggiorando. Pensate sia un problema di sensori o cos'altro. Grazie a chi volesse darmi un consiglio
 
Stacca la batteria per un paio di ore in modo da dare il tempo ai condensatori che si trovano al interno della centralina di svuotarsi della corrente restante e resettarsi automaticamente, dovresti risolvere perché se uno dei 2 sensori abs o asr e quasto l'anomalia la da sempre e non a volte
 
  • Like
Reactions: bakunin
salve a tutti. Ho preso recentemente una 147 1.9 jtd spesso in frenata, normali frenate, interviene l'ABS. allo stesso modo mi sembra che intervenga l'ASR nel senso che sto procedendo, magari nel traffico a bassa velocità, e la macchina accelera da sola come se volesse evitare un bloccaggio. Il computer di bordo a volte segnala il malfunzionamento a volte no. che lo segnali o no l'andazzo è questo. All'inizio il problema dell'ABS sopratutto lom faceva magari dopo una buca o in una strada sconnessa adesso mi sembra che stia peggiorando. Pensate sia un problema di sensori o cos'altro. Grazie a chi volesse darmi un consiglio
È strano quello che ti succede .. potrebbe benissimo essere uno dei sensori dell'abs...ma dovresti fare una diagnosi .
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Grazie, si farò una diagnosi, Volevo capire se è un difetto diffuso della 147. La diagnosi, però, è la soluzione . Ancora grazie
Provo anche con la batteria naturalmente e vi faccio sapere
 
Top