Problemi a smontare le calotte degli specchietti

finaldefence

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2014
81
0
6
Salve, come da titolo ho problemi a smontare le calotte, ho seguito la guida che c'è sul forum, ho tolto facilmente gli specchietti (sia il sx che il dx) così da poter arrivare ai "ganci" in plastica, ci arrivo e provo a sbloccarli ma niente, le calotte non vengono via anche se cerco di sganciare i ganci, ho pure infilato 3 cacciaviti uno per gancio così da tenerli tutti aperti, provo a tirare la calotta ma niente, come mai?
 
finaldefence":38zo3y8q ha detto:
Salve, come da titolo ho problemi a smontare le calotte, ho seguito la guida che c'è sul forum, ho tolto facilmente gli specchietti (sia il sx che il dx) così da poter arrivare ai "ganci" in plastica, ci arrivo e provo a sbloccarli ma niente, le calotte non vengono via anche se cerco di sganciare i ganci, ho pure infilato 3 cacciaviti uno per gancio così da tenerli tutti aperti, provo a tirare la calotta ma niente, come mai?
vedi che i punti di aggancio sono 4 uno non lo vedi perché è dietro al motorino
 

Allegati

  • 20130509_174216.jpg
    20130509_174216.jpg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 6,303
ARobyspeed":2ifcm0n0 ha detto:
finaldefence":2ifcm0n0 ha detto:
Salve, come da titolo ho problemi a smontare le calotte, ho seguito la guida che c'è sul forum, ho tolto facilmente gli specchietti (sia il sx che il dx) così da poter arrivare ai "ganci" in plastica, ci arrivo e provo a sbloccarli ma niente, le calotte non vengono via anche se cerco di sganciare i ganci, ho pure infilato 3 cacciaviti uno per gancio così da tenerli tutti aperti, provo a tirare la calotta ma niente, come mai?
vedi che i punti di aggancio sono 4 uno non lo vedi perché è dietro al motorino


Grazie della risposta Roby, ma comunque tenendo ne 3 non dovrebbe un minimo muoversi? Comunque quello dietro il motorino cosa dovrei fare?
 
Ciao sgancia nel verso giusto le 3 linguette che vedi ( hanno versi opposti di sgancio ) per quella dietro al motorino con un po' di pazienza potresti provare a individuarla e sganciarla sempre con un cacciavite piatto . Se ti si dovesse rompere non è un danno gravissimo la calotta si tiene su lo stesso .
 
Quella calotta ha un'aria molto familiare...mi sembra proprio la mia :asd) :asd) :asd)
Hai tolto il motorino??? Sono un paio di torx, se lo togli viene tutto molto più facile... Togliendolo arrivi molto facilmente al quarto punto di aggancio :spin)
 
zimon":1palsciv ha detto:
Quella calotta ha un'aria molto familiare...mi sembra proprio la mia :asd) :asd) :asd)
Hai tolto il motorino??? Sono un paio di torx, se lo togli viene tutto molto più facile... Togliendolo arrivi molto facilmente al quarto punto di aggancio :spin)

Grazie zimon , proverò a togliere anche il motorino :) non ho provato subito perché non volevo far danni ma se mi dici che sono solo un paio di torx ci provo :)
 
Di nulla...figurati :D Si si sono un paio di torx, danni non ne fai.. :spin) Mi raccomando, molta delicatezza nell'estrarre la calotta, la foto che vedi sono sane ma l'altra calotta che ho tolto un gancio è saltato :ignore)
 
zimon":24zxretd ha detto:
Quella calotta ha un'aria molto familiare...mi sembra proprio la mia :asd) :asd) :asd)
Hai tolto il motorino??? Sono un paio di torx, se lo togli viene tutto molto più facile... Togliendolo arrivi molto facilmente al quarto punto di aggancio :spin)
le calotte sono proprio le tue :OK) ho solo aggiunto le frecce.
Logicamente se toglie il motorino è tutto più semplice e non si dovrebbe rompere nulla :D
 
ARobyspeed":3698atsl ha detto:
zimon":3698atsl ha detto:
Quella calotta ha un'aria molto familiare...mi sembra proprio la mia :asd) :asd) :asd)
Hai tolto il motorino??? Sono un paio di torx, se lo togli viene tutto molto più facile... Togliendolo arrivi molto facilmente al quarto punto di aggancio :spin)
le calotte sono proprio le tue :OK) ho solo aggiunto le frecce.
Logicamente se toglie il motorino è tutto più semplice e non si dovrebbe rompere nulla :D
Hai fatto bene...almeno è tutto più chiaro.. :OK)
 
Top