Problemi a scaricare la posta da libero

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Da ieri (data in cui tra l'altro libero ha cambiato la grafica), nono riescoa leggere più la posta se la vado a consultare col mio portatile da internet.
Utilizzo un portatile della ditta dove ho l'ADSL, inserisco normalmente l'User e la Password, mi si apre la prima pagina dove mi dice se ci sono nuovi messaggi, dopodiche se clicco su leggi, mi scarica 2 programmi:

-toolbar.exe
-webmail.exe

Questo però accade solo sul mio portatile, mentre sul fisso al lavoro funziona tutto normalmente.
Pensate che abbia un virus??Se effettuo un ripristino del sistema auna data antecedente ieri posso migliorare la situazione??
Vi prego aiutatemi è molto importante :mecry)

Dipende, se tu a casa usi Libero, come contratto di uso libero o ADSL, il provider (cioè chi fornisce il servizio) rende privato e univoco l'accesso alla posta solo se la macchina è connessa tramite loro.

Quindi quello che devi scaricare è un pacchetto software che devi scaricare, così imponendo di usare uno dei nuovi seervizi che libero fornisce... Spesso succedeva che veniva sottoscritto un contratto di uso free-Net solo per avere un'altra casella di posta, la stessa cosa la fa Virgilio.it & tin.it...

lelesch81":2crlxigl ha detto:
Dipende, se tu a casa usi Libero, come contratto di uso libero o ADSL, il provider (cioè chi fornisce il servizio) rende privato e univoco l'accesso alla posta solo se la macchina è connessa tramite loro.

Quindi quello che devi scaricare è un pacchetto software che devi scaricare, così imponendo di usare uno dei nuovi seervizi che libero fornisce... Spesso succedeva che veniva sottoscritto un contratto di uso free-Net solo per avere un'altra casella di posta, la stessa cosa la fa Virgilio.it & tin.it...

Al momento sono al lavoro, con il pc fisso riesco tranquillamente ad entrare nella mia casella di posta, mentre con il portatile mi scarica quei due eseguibili, senza farmi vedere il la casella di posta.Fino ad ora non mi era mai successo.

lelesch81":2tj5kylo ha detto:

Quello che dici è vero, ma solo se leggi la posta tramite software tipo Outlook o altro.
Leggendola da web non ci dovrebbero essere questi problemi.
Io sono connesso con Tin.it (adsl) e leggo tranquillamente la posta di libero (da web)... :ka)

Riassunto spero chiarificatore:

1. La webmail di libero si puo' leggere con qualsiasi provider
2. Il servizo POP3 funziona solo con connessione "libero". Ad esempio non si puo' leggere la posta con outlook express ed un'ADSL tin

E' possibile bypassare il punto 2 usando un programmello tipo freepops
http://www.freepops.org/it/

InterNik":2xvlyvxq ha detto:
Riassunto spero chiarificatore:

1. La webmail di libero si puo' leggere con qualsiasi provider
2. Il servizo POP3 funziona solo con connessione "libero". Ad esempio non si puo' leggere la posta con outlook express ed un'ADSL tin

E' possibile bypassare il punto 2 usando un programmello tipo freepops
http://www.freepops.org/it/

grazie mille internick per l'aiuto, ma in merito ai due programmi che vuole scaricarmi e l'incompleta apertura della casella di posta come si può fare?

carlo147":f1gi5soi ha detto:
grazie mille internick per l'aiuto, ma in merito ai due programmi che vuole scaricarmi e l'incompleta apertura della casella di posta come si può fare?

Fai una semplice controprova: usa Firefox e vedi cosa succede

InterNik":3i1cnxk3 ha detto:
carlo147":3i1cnxk3 ha detto:

Fai una semplice controprova: usa Firefox e vedi cosa succede

Ho appena scaricato firefox e con questo non ho il minimo problema riesco ad accedere alla posta senza che mi scarichi nulla

giakomino":2irlwic2 ha detto:
carlo147":2irlwic2 ha detto:
Ho appena scaricato firefox e con questo non ho il minimo problema riesco ad accedere alla posta senza che mi scarichi nulla

beh, dato che ce l'hai già, secondo me è un buon motivo per continuare ad usarlo :D :D

dove si scaricano i tool per firefox?