problema xenon

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ragazzi ho un problema..ho notato che il fascio di luce che proietta il mio faro dx non è omogeneo come colore..si vede palesemente che in alto fa una luce gialla gialla mentre per il resto il fascio è bianchissimo..la lampada è stata cambiata un mesetto fa dsopo essersi bruciata dopo 10 mesi..pensate sia la ballast o la lampada?

erpatata":idnogakl ha detto:
Ragazzi ho un problema..ho notato che il fascio di luce che proietta il mio faro dx non è omogeneo come colore..si vede palesemente che in alto fa una luce gialla gialla mentre per il resto il fascio è bianchissimo..la lampada è stata cambiata un mesetto fa dsopo essersi bruciata dopo 10 mesi..pensate sia la ballast o la lampada?
sei sicuro che hai le stesse lampade adesso dopo la sostituzione?

le posizioni non sono...ho provato al buio solo le posizioni e non fanno luce in quella zona..non ha mai fatto una luce stupenda il faro dx ma dopo che l'ho bruciata ho notato la cosa ma davo la colpa al fatto che era nuova..voi che dite?

erpatata":1guuqnfm ha detto:
le posizioni non sono...ho provato al buio solo le posizioni e non fanno luce in quella zona..non ha mai fatto una luce stupenda il faro dx ma dopo che l'ho bruciata ho notato la cosa ma davo la colpa al fatto che era nuova..voi che dite?
.......misteri della meccanica :shrug03)

DevilBoss86":1yl3hss3 ha detto:
secondo me è la lampada nuova che deve adattarsi, infatti appena le monti per un mesetto circa fan una luce un pochetto giallina
pensavo la stessa cosa.. ma praticamente è solo la parte alta.. quasi fosse una luce a se...non è neppure il 10% del fascio totale

erpatata":2juqk10y ha detto:
DevilBoss86":2juqk10y ha detto:
secondo me è la lampada nuova che deve adattarsi, infatti appena le monti per un mesetto circa fan una luce un pochetto giallina
pensavo la stessa cosa.. ma praticamente è solo la parte alta.. quasi fosse una luce a se...non è neppure il 10% del fascio totale
ma hai gli lenticolari?

Le lampade allo xeno per rendere al massimo, hanno bissogno di un tot n° di ore di funzionamento.
Se per caso dopo un annetto una lampada è da sostituire, le differenze fra i due fanali (nuovo e vecchio) si noteranno. La''inizio palesemente, poi sempre meno. Mai però si parificheranno. :OK)
Tendenzialmente una cosa del genere è da imputare alla lampada. :nod)

ho avuto problemi anche io con i fari e il risultato era una lampada con il vetro incrinato... :cry: