problema: xenon che ogni tanto "flasha" e soluzione...possib

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti... espongo il problema: ho un kit xenonlamp 5000k.
Da un pò mi capita che la lampadina sinistra ogni tanto "sfarfalla" per qualche secondo...la cosa succede più di frequente quando prendo una buca/dosso...tenete conto che il kit ha quasi due anni di vita e l'unica cosa che ho sostituito è stata una delle due centraline (il problema che mi provocava era simile ma diverso; ovvero all'accensione la lampada sinistra qualche volta sfarfallava, poi una volta riaccesa una o piu' volte il problema spariva; a un certo punto si è spenta definitivamente). A questo punto, sia considerato peraltro che la centralina sinistra è praticamente nuova ritengo sia probabile l'esaurimento del gas della lampadina.
Quando mi si guastò la centralina comprai anche le due lampade di ricambio (credevo fosse la lampada il problema). Avendo le due lampade nuove di pacca, l'ideale sarebbe sostituirle entrambe e via. Il problema è che non sono in grado di cambiare la lampada destra, come noto difficilmente accessibile; l'elettrauto si terrebbe la macchina 2 giorni e si prenderebbe secco secco una cinquantina di euro...
il quesito è il seguente:
che mi consigliate di fare? poichè lo sfarfallio avviene nel faro sinistro se cambio solo la lampadina sinistra...la differenza di colore dopo un pò sparirebbe??? ma poi si presenterebbe il problema anceh a quello destro dopo un pò?!? grazie mille luca