Problema xeno o altro?

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
37
Calabria (Calabria Virtual Club)
Salve ragazzi, ieri sera c'era una nebbia abbastanza fitta e allora siccome c'erano anche i faretti accesi mi trovavo ad aprire gli abbaglianti e allora vedo che lo xeno si spegne, rimetto le anabbaglianti e lo xeno(aftermarket) si riaccende, tutto questo con i faretti accesi pero'... se chiudo i faretti funziona tutto normalmente, cioè con gli abbaglianti lo xeno rimane acceso... ora mi chiedo e VI chiedo: come mai questa anomalia???

premetto che come posizioni ho i led con le relative resistenze ma non so' se possa essere questa la causa...

francescoalfa":1k2eod43 ha detto:
alfa147":1k2eod43 ha detto:
niente di strano, è la "logica" di funzionamento dei fari :nod)

quindi è normale che con faretti accesi e abbaglianti accesi si debba spegnere lo xeno? e poi passando alle anabbaglianti ritorni ad accendersi lo xeno... mah meglio cosi' allora :p

Immagino che col termine «faretti» tu intenda i fari fendinebbia...
Allora, sulla mia accade questo: i fendinebbia si possono accendere sia con le soli luci di posizione sia con gli anabbaglianti. Nel caso in cui si inseriscano gli abbaglianti con anche i fendinebbia accesi, questi ultimi si spengono automaticamente per poi riaccendersi una volta disinseriti gli abbaglianti. Gli anabbaglianti, però, restano accesi.
È strano che a te si spengano.

Navaspa":wjc4q8vp ha detto:
Nel caso in cui si inseriscano gli abbaglianti con anche i fendinebbia accesi, questi ultimi si spengono automaticamente per poi riaccendersi una volta disinseriti gli abbaglianti. Gli anabbaglianti, però, restano accesi.
È strano che a te si spengano.

invece da come hai potuto vedere fa il contrario a me....invece di chiudersi i faretti si chiude lo xeno per poi riaprirsi quando metto gli anabbaglianti

in pratica sulla 147 funziona così: anab + fendi OK :OK) anab + fendi + abba Si spengono i fendinebbia :KO) , nelle nasone però dal 2002 in poi, ad esempio la mia che è fine 2001 il body permette di tenere accesi fendi + abba :spin)

ragazzi ma solo a me si possono accendere tutti insieme anabbaglianti-abbaglianti e fendinebbia non è strano?
può essere che abbia fatto qualche modifica il vecchio proprietario!!!