Problema woofer RES

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
374
0
16
oggi ho montato i woofer RES... da 16.5 da 150rms. e 300 max
ho dovuto allargare il foro della portiera dove entra il magnete...in quanto grande quasi come il woofer... :culo)
poi ho tolto la pellicola bianca tipo polistirolo e li ho messo 1 strato di isolante bituminoso...su tutta la portiera buona idea no?Il problema è che i woofer non picchiano (anche se vanno con la radio ancora x poco) mentre con i woofer coral di prima da 50rms suonava nello stesso modo...
SECONDO VOI CHE PUO ESSERE?
premetto che nn ho crossover ancora...potrebbe interferire?

Semplice, han una sesibilità + bassa e quindi richiedono + energia (leggi un ampli) x suonare alla stessa pressione sonora.

effettivamente senza ampli quel woofer è molto sprecato... ;)

non è importante la "potenza" di un altoparlante....questa indica semplicemente quanta potenza può reggere....non quanto suonerà forte...

Raga nel frattepo in questo post ne approfitto per chiedervi un informazione.La lamiera di sua è piena di buchi il che non fa per nulla da cassa armonica.Se i distanziali non chiudono perfettamente la cassa intorno secondo voi perde in resa?In ogni caso cosa mi consigliate di fare? :aeh)

Ma che woofer hai montato? perchè se hai messo il 180fco scordati di avere il basso in portiera dato che sotto i 70hz non c'è verso di farli andare.. in ogni caso qualsiasi componente sia, devi dargli corrente per poter suonare, cosa che con la radio non può succedere

Derek":1tjwggui ha detto:
Raga nel frattepo in questo post ne approfitto per chiedervi un informazione.La lamiera di sua è piena di buchi il che non fa per nulla da cassa armonica.Se i distanziali non chiudono perfettamente la cassa intorno secondo voi perde in resa?In ogni caso cosa mi consigliate di fare? :aeh)

Beh una parte fondamentale dell'insonorizzazione consiste proprio ne tappare tutti i buchi (possibilmente con alluminio).
Credo proprio che, se i distanziali non chiudono perfettamente, la resa degli ap non ne gioverà tanto!

Derek":15a5banf ha detto:

assolutamente tra woofer e portiera non devono esserci sfiati!!!!!
perderesti tantissimo

dopo sarebbe meglio chiudere anche tutti i buchi del lamierato.... ;)

Ah ok, sono l'esatta copia dei miei CHD... be, scordati i bassi in portiera perchè quei woofer sono asciutti... io li ho montati perchè hanno una gran voce oltre che una bella tenuta in potenza ma i bassi nulla... tanto ho il sub che riempie.

li ho anche tagliati a 80hz come passa alto così carico un po' più con l'ampli...

rapidello":2o7ve0nm ha detto:
Derek":2o7ve0nm ha detto:

perderesti tantissimo

Quindi devo controllare se è tutto perfettamente sigillato_Ok perfetto allora lo farò.Come posso chiudere in maniera ermetica le altre prese della portiera? :confusbig)

Derek":2ajvj6yr ha detto:
rapidello":2ajvj6yr ha detto:
Derek":2ajvj6yr ha detto:

perderesti tantissimo

Quindi devo controllare se è tutto perfettamente sigillato_Ok perfetto allora lo farò.Come posso chiudere in maniera ermetica le altre prese della portiera? :confusbig)

fogli bituminosi oppure prodotti creati proprio x questo(dynamat,brown bread....)