Problema wi-fi N95

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Da ieri sono un felice possessore di un nokia N95 8gb. Nel mio palazzo ho a disposizione almeno 3 connessioni wi-fi di miei parenti non protette. Con il palmare e la scheda spetec wi-fi riesco a navigare senza problemi.

Con l'N95 in una (quella che mi interessa di più perchè sempre connessa) non riesco ad entrarci. Carica la pagina web e poi scrive Web: nessuna risposta dal Gateway.

Chi mi può dare una mano?
Ho preso questo cellulare per la possibilità di connettermi in giro, se mi da sti problemi non mi garba molto. Qualcuno in giro parla di DHCP e bug con i nokia. Ma io ci capisco poco

strano!!ho il tuo stesso cell da 3 mesi circa e non ho mai avuto questo problema!!mi collego ovunque...
prova a scaricarti questo programmino e free , HandyWi...

prova a disattivare il servizio DHCP client del telefono, settando un IP statico (ovviamente nella sottorete del router wifi in cui ti trovi) con relativo gateway predefinito.

InterNik":1b01t6tn ha detto:
prova a disattivare il servizio DHCP client del telefono, settando un IP statico (ovviamente nella sottorete del router wifi in cui ti trovi) con relativo gateway predefinito.

Come si disattiva il servizio DHCP dal telefono?

Scusa l'ignoranza
:asd)

narcan":lvx0whyg ha detto:
InterNik":lvx0whyg ha detto:

Come si disattiva il servizio DHCP dal telefono?

Scusa l'ignoranza
:asd)

innanzitutto verifica la configurazione
della

"modalità di rete Wlan"
che NON deve essere ad-hoc.

(dovrebbe esere in strumenti, impostazioni
o qualcosa del genere)
---
se temi di avere un problema DHCP
metti un IP statico dentro
opzioni->impostazioni avanzate

non ho sottomano il dispositivo,
quindi non posso essere più preciso

PS leggere il manuale... no? ;)

So dove si mette un indirizzo statico però diciamo che non ho a disposizione quello del pc al quale dovrei connettermi. Non siamo così in amicizia con i miei "parenti" vicini che posso andare a casa loro e controllare le impostazioni del modem

narcan":2qxeyhw7 ha detto:
So dove si mette un indirizzo statico però diciamo che non ho a disposizione quello del pc al quale dovrei connettermi. Non siamo così in amicizia con i miei "parenti" vicini che posso andare a casa loro e controllare le impostazioni del modem
:lol:

Usa un PC con scheda ethernet e vedi subito.

Sei sicuro di NON averlo configurato come rete ad-hoc?

No no, non l'ho configurato come rete ad hoc.
Volevo chiederti un'altra cosa. io ho una connessione ADSL tradizionale, se compro una di quelle chiavette Wi-fi posso connettere il cellulare?

E poi perchè il mio palmare vede e usa benissimo quella connessione e il cellulare no? Il palmare non usa DHCP? Potrebbe essere un bug dei nokia?

Grazie InterNik (o chiunque altro mi risponda) per le risposte.

narcan":qc5yj2dp ha detto:
No no, non l'ho configurato come rete ad hoc.
Volevo chiederti un'altra cosa. io ho una connessione ADSL tradizionale, se compro una di quelle chiavette Wi-fi posso connettere il cellulare?
Dipende se hai i driver per fare una rete adhoc, e se funziona in generale
E poi perchè il mio palmare vede e usa benissimo quella connessione e il cellulare no?
Sono due dispositivi diversi
Il palmare non usa DHCP?
Sì, lo usa
Potrebbe essere un bug dei nokia?
Potrebbe, ma non sono sicuro, non ho quell'apparato per fare prove
Grazie InterNik (o chiunque altro mi risponda) per le risposte.
Se vuoi spendere un po' di soldi vai in un Nokia Center (magari prima telefona), se hai culo trovi uno pseudo-tecnico con una rete wi-fi, e così glielo fai configurare a lui