problema vibrazioni (motore? cambio?) Q2

sauzer

Nuovo Alfista
18 Luglio 2008
123
0
16
Ciao... ho una Q2 di quasi 2 anni con 47000km. Da oggi ho un serio problema... inizialmente, accelerando in prima e seconda nessun problema, appena mettevo la terza, e anche in quarta quinta e sesta, sopra i 3000 giri, sentivo una vibrazione notevole nella parte anteriore... come se il motore facesse fatica a salire... faceva un rumore come se fosse un trattore...

Adesso ho notato che la vibrazione (in prima e seconda però dando l'accelerata o non si nota o non c'è proprio) rimane anche ad altri giri, non solo oltre i 3000, e accelerando si nota molto di più, è simile alla sensazione che si ha quando si cerca di accelerare in 5a o 6a e si va troppo piano... lo sforzo sembra quello...

Cosa potrebbe essere? Lunedì la porto dal meccanico, ma sono preoccupato... Grazie!

La tua macchina ha qualche modifica? Potrebbe essere il volano che sforza? :ka)

Testa":16k2zfuw ha detto:
La tua macchina ha qualche modifica? Potrebbe essere il volano che sforza? :ka)

no, nessuna modifica... tutta originale...

capisco che sia anche difficile da spiegare... ma l'esempio migliore è appunto, come ho detto, quando con una marcia alta vai molto piano e cerchi di accelerare con i giri molto bassi... senti vibrazioni e tipo il motore che fa fatica...

Ho le stesso identico problema se lo possiamo chiamare così!! Lo si
avverte benissimo se metto una marcia alta a bassi giri e poi accellero
molto!
Anch io ho un q2 con 48000 km!

dimitri3000":h3dabge8 ha detto:
Ho le stesso identico problema se lo possiamo chiamare così!! Lo si
avverte benissimo se metto una marcia alta a bassi giri e poi accellero
molto!
Anch io ho un q2 con 48000 km!

mi sa che hai letto male il mio post e vuoi prendere in giro...

il mio problema si verifica anche quando, in piena accelerazione, dopo la seconda, metti la terza, e inizia a vibrare appena passi i 2500 giri...

Q2_BlackDevil_88":3bv8g65m ha detto:
Sembrerebbe il volano.... L'hai ancora in garanzia ??

come funziona la garanzia? la mia ha meno di 2 anni ma 47000km... credo che sul volano la garanzia sia 2 anni ma meno di 40000km, o sbaglio?

io spero che non sia quello onestamente...

dimitri3000":157z54oi ha detto:
Sembrava la stessa cosa che fa a me..
Non volevo prenderti in giro scusami se hai capito così!

scusami tu allora... da quanto lo fa a te? in officina ti han detto niente?

sauzer":3lfpqzie ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3lfpqzie ha detto:
Sembrerebbe il volano.... L'hai ancora in garanzia ??

come funziona la garanzia? la mia ha meno di 2 anni ma 47000km... credo che sul volano la garanzia sia 2 anni ma meno di 40000km, o sbaglio?

io spero che non sia quello onestamente...

Innanzitutto speriamo non sia quello, ma nel caso... credo tu sia ancora coperto da garanzia!!

.....dovrebbe essere il volano....anke io avverto lo stesso problema.....ma sto continuando ad andare aspetto di rifare anke la frizione(prossima a miglior vita anke quella)

max-mjet":35ajwjf5 ha detto:
.....dovrebbe essere il volano....anke io avverto lo stesso problema.....ma sto continuando ad andare aspetto di rifare anke la frizione(prossima a miglior vita anke quella)

ma non è assurdo il volano dopo solo 47000km? sai come funziona la garanzia per caso?

il meccanico oggi mi ha escluso che sia il motore... secondo lui è un semiasse... qualcuno ha avuto esperienze simili a riguardo?

rettifico ancora... apparentemente, la colpa è dei cuscinetti delle sospensioni... che si ingrippano e in accelerazione ed in sterzata fanno vibrare tutto quanto...

che diavolo sono?

dimitri3000":qqjjx9f3 ha detto:
ma ti cambia tutto in garanzia?

hanno aperto, messo olio e grasso a tutti e 4, e adesso è tornato tutto ok... non li hanno cambiati...

da quello che mi ha detto il problema è che grippavano e quindi nelle curve ad alta velocità ed in accelerazione si sentivano forti vibrazioni...

sauzer":u6gwu86b ha detto:
hanno aperto, messo olio e grasso a tutti e 4, e adesso è tornato tutto ok... non li hanno cambiati...

da quello che mi ha detto il problema è che grippavano e quindi nelle curve ad alta velocità ed in accelerazione si sentivano forti vibrazioni...

Speriamo che duri questa soluzione :tiè)

Testa":2wxa3dvy ha detto:
sauzer":2wxa3dvy ha detto:

Speriamo che duri questa soluzione :tiè)

ti vedo dubbioso... secondo te non dura? dovrebbero cambiarli?

La paura è che cercano spesso di tamponare il problema.. aspettiamo pareri da utenti più esperti