Problema ventolina riscaldamento

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
La ventolina riscaldamento fa strani rumori come se ci fosse dentro qualcosa (forse foglioline secche....)

Si può sistemare in modo semplice ?

Help !!!! :hail)

:worship) :worship) :worship)

La mia nn ha mai fatto rumori... ma se ci fossero foglioline secche le dovrersti vedere.
Azz... mi sovviene che non ho mai vesto la ventola del clima: dov'è :aeh) :aeh)

scream73":12iqpec7 ha detto:
La mia nn ha mai fatto rumori... ma se ci fossero foglioline secche le dovrersti vedere.
Azz... mi sovviene che non ho mai vesto la ventola del clima: dov'è :aeh) :aeh)

Come faccio a vederle le foglioline se sono dentro il condotto dove c'è la ventolina ?!?!?

Da dove aspira l'aria la ventola ? Forse da quei buchini vicino al tergicristallo sopra il cofano ? E' facile che lasciando l'auto in parcheggio sotto gli alberi qualche foglia secca vi sia finita dentro.... :mecry)

Mi ha fatto la stessa cosa la vecchia Uno Fire di mio nonno....in più quando mettevo la velocità al max uscivano dalle bocchette pezzettini di foglie secche.... :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte come posso fare ? C'è un modo veloce per togliere varie impurità che possono essersi depositate vicino la ventola ? Dov'è la ventola ?

Nessuno mi vuole più bene ?

Simo, Alk, Lope, Squalo.....dove siete finiti ? Nessuno sa darmi qualche dritta sulla ventola del clima ? Dov'è collocata ? Dove viene aspirata l'aria pulita che entra nell'abitacolo ?

Siete arrabbiati con me ?

:( :cry: :mecry) :mecry2)

Forse non ti risponde nessuno perchè nessuno conosce la risposta :ka) :p
Forse ti conviene aprire la scatola che contiene i filtri clima e vedere se ti casca qualcosa , dovrebbe accumularsi lì lo sporco...

giangirm":3a28loco ha detto:
Forse non ti risponde nessuno perchè nessuno conosce la risposta :ka) :p
Forse ti conviene aprire la scatola che contiene i filtri clima e vedere se ti casca qualcosa , dovrebbe accumularsi lì lo sporco...

Finalmente !!!, credevo mi aveste abbandonato... :fluffle)

Dov'è la scatola che contiene i filtri del clima ?

Però credo sia finito qualcosa molto vicino alla ventola perchè ci prende contro e la fa "gracchiare"

L'auto da dove pesca l'aria pulita ? Non dovrebbe esserci qualcosa che impedisca l'entrata di oggetti estranei ?

ecco qualche diapositiva della zona filtro clima pubblicata nel vecchio forum... :D
filtro1.jpg

filtro2.jpg

anche la mia lo fa un pochino.... guarderò appena ho un po' di voglia :D

PS. non mi sembrava il caso di inserire post a ripetizione a distanza di un'ora... la discussione si vede lo stesso in alto e se qualcuno può aiutarti sta tranquillo che lo fa :contract)

ma dove li senti i rumori...Dalle prese d'aria in alto o in basso sotto i piedi del passeggero??Li c'e' il filtro antipolline,le foglie non possono averlo passato,prova ad aprire e vedi cosa trovi....!Ciao,buon lavoro. :?: