Problema tweeter

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi :ciao)

un paio di giorni fa un mio amico ha toccato con il dito il "copri-tweeter" della portiera, non so come chiamarlo... quella retina tonda nera per intenderci.. e si è formato un bozzo verso l'interno.
in teoria basterebbe spingerlo dall'altro lato per sistemarlo, il problema è che non so come arrivarci dall'altra parte! sono costretto a smontare gli interni dello sportello? e come faccio? :sgrat)

Dovresti smontare la mostrina, smontare il tweeter ed applicare una leggera pressione da dietro. Sollevando leggermente la maniglia apriporta vedrai un piccolo coperchietto coprivite. Toglilo facendo leva con un giravite (magari dai un giro di nastro adesivo per evitare graffi), svita la vite e scalza leggermente la mostrina sfilandola dopo aver tirato la leva apriporta fino a fondo corsa. Togli il tweeter ed il gioco è fatto

MAD147":293wpkgi ha detto:
Dovresti smontare la mostrina, smontare il tweeter ed applicare una leggera pressione da dietro. Sollevando leggermente la maniglia apriporta vedrai un piccolo coperchietto coprivite. Toglilo facendo leva con un giravite (magari dai un giro di nastro adesivo per evitare graffi), svita la vite e scalza leggermente la mostrina sfilandola dopo aver tirato la leva apriporta fino a fondo corsa. Togli il tweeter ed il gioco è fatto
ho provato a fare come hai detto: ho tolto il coprìvite in gomma ma non c'è nessuna vite! Quando infilo il giravite trova dello spazio vuoto... Ho cercato di forzare 1pò la mostrina infilando il giravite ai bordi ma non veniva via e per timore di romperla ho lasciato perdere.. Forse ho sbagliato in qualcosa.. che mi sapete dire?

tutto risolto avevo scambiato il coprivite con quel gommino che sta dietro la leva apriporta :p :hail)

grazie per l'aiuto :OK)

anche a me è successo "uguale" , io ho tolto la mascherina , ripiegata , e re-inserita in modo corretto