Ciao ragazzi...
ho ripreso dopo mesi la Nasona dal meccanico...
Ho montato i collettori in acciaio finalmente dopo che quelli originali si erano rotti a causa della troppa pressione della nuova turbina GT2052...
Ho provato la macchina giorni fa e andava molto bene...
Oggi l'ho ripresa dopo che l'ha rimontata tutta e c'e' un problema:
appena accesa ai bassi fa un rumore dallo scarico fortissimo...come se fosse aspirata (non se se avete mai provato a staccare lo spinotto del turbo...ecco quel rumore li)
Inoltre la turbina carica leeeeeeeeenta lenta (ho il manometro pressione turbo) e la macchina ai bassi e' morta....
Agli alti va un po meglio ma cmq non come dovrebbe.
Mi sono fatto una diagnosi e gli errori riscontrati sono:
1)avaria EGR (ce l'ho tappata)
2) Air Intake Temperature sensor
3) Sensore pressione turbo
Secondo voi cosa puo essere?
Ah altro sintomo... quando spengo la macchina dopo un minuto in genere si sentiva "pfiu" della westgate che si svuotava... ora non si sente piu!
Io penso siano i sensori sporchi o non funzionanti del turbo e dell'overboost. Che ne pensate?
Dove si trovano e come si puliscono?
ho ripreso dopo mesi la Nasona dal meccanico...
Ho montato i collettori in acciaio finalmente dopo che quelli originali si erano rotti a causa della troppa pressione della nuova turbina GT2052...
Ho provato la macchina giorni fa e andava molto bene...
Oggi l'ho ripresa dopo che l'ha rimontata tutta e c'e' un problema:
appena accesa ai bassi fa un rumore dallo scarico fortissimo...come se fosse aspirata (non se se avete mai provato a staccare lo spinotto del turbo...ecco quel rumore li)
Inoltre la turbina carica leeeeeeeeenta lenta (ho il manometro pressione turbo) e la macchina ai bassi e' morta....
Agli alti va un po meglio ma cmq non come dovrebbe.
Mi sono fatto una diagnosi e gli errori riscontrati sono:
1)avaria EGR (ce l'ho tappata)
2) Air Intake Temperature sensor
3) Sensore pressione turbo
Secondo voi cosa puo essere?
Ah altro sintomo... quando spengo la macchina dopo un minuto in genere si sentiva "pfiu" della westgate che si svuotava... ora non si sente piu!
Io penso siano i sensori sporchi o non funzionanti del turbo e dell'overboost. Che ne pensate?
Dove si trovano e come si puliscono?