problema turbina

mat1002

Nuovo Alfista
9 Maggio 2014
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ciao cari amici alfisti,spero tanto di non aver sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo se sia così.Possiedo una 147 1.9 150cv...premetto che l'auto ha 190000km
e del 2005 fine 2005,lo sempre trattata bene infatti il motore e sempre andato bene solo che da un paio di giorni ho dei problemi con la turbina perchè emette un fischio strano :ka) :ka) pertanto ho notato che i consumi sono aumentati e la potenza diminuita!.Sono andato dal meccanico e mi dice:la turbina ha qualche problema bisogna mandarla a revisione o rettifica :dead) non ho capito.
vorrei sapere come potrei fare l'auto e stata rimapp direttamente dall'alfa romeo portata a 180 cv infatti spesso distrugge i manicotti.
potrei cambiare direttamente turbina mettendone una più grande per far andare meglio la macchinaa?se si che turbina utilizzare?
dimenticavo la frizione e stat rinforzata non è quella originale.io avrei pensato ad una turbina leggermente più grande ma non so proprio quale montare e cosa fare grazie in anticipo a tutti :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :drive)
 
a 190k km e motore mappato è come per una persona essere arrivata a 100 anni . la turba è :dead) . se rompe i manicotti probabilmente è stata alzata troppo la pressione turbo . la turbina nostra originale non dovrebbe mai superare gli 1.6 di picco . volendola mettere più grossa potresti optare per la 2056 , è quella della 156 jtd 2.4 10v . però devi fare una flangia artigianale sul collettore di scarico in quanto i fori di fissaggio sono leggermente diversi . l' ic è il suo originale o hai quello frontale ? perché con una turba maggiorata devi per forza maggiorare anche quello se vuoi un po' di affidabilità . ed infine devi , sempre per forza , rimappare il tutto . e se viene fatto un buon lavoro dovresti stare vicino ai 200 cv .
 
No è originale!.sono consapevole che il motore i km li tiene ma devo dirti
che non ho avuto mai problemi anche se i cavalli son vecchi tirano a meraviglia
Ora devo vedere cosa mi dice il meccanico grazie mille x la risposta :lol2) :sic) :grazie)
 
se hai 190mila km ed è mappata...non vuol dire nulla, la turbina non per forza si è rotta per i km o per la mappa, ci sono tante cose che possono causare la rottura o l'usura precoce!!!
conosco gente che ha più di 200mila km con mappa (altri addirittura con modulo) e hanno ancora la turbina originale!
i manicotti si rompono per la troppa pressione??? :lol: :lol: :lol: ma cosa dici!!!
si rompono perché quelli originali capita che si crepano e poi si rompono...
il mio vicino con 156 140cv è già il secondo che cambia in poco più di 100mila km, ed è perfettamente originale... (e non è il difetto del bullone vicino al manicotto perché l'ha già fatto controllare e sistemare)...
se parliamo di picco...la turbina nostra può reggere anche 1.7-1.8, ovviamente solo di picco e solo per brevi istanti...
la 156 2.4 20v (e non 10v) ha la 2256 e non la 2056...la 2056 c'è l'ha il 2.4 210cv 159/brera!
discussioni sul cambio turbina ne trovi tante, purtroppo non è proprio un lavoro semplice e veloce...diciamo che ci sono molte cose da tenere conto e da valutare...e tanti soldi da spendere per fare un lavoro fatto bene...
per dirti qualche prezzo buttato li alla veloce...
- 800/1000 euro per una turbina NUOVA, poi ovvio dipende cosa e quale vuoi (revisionate/rigenerate evitale, rischi problemi in futuro).
- 800/900 euro circa per i colli inox (fatti decentemente e non quelli che trovi su internet che si crepano ogni tirata)
- scarico completo maggiorato almeno da 60mm, sarai sui 400/500 euro se non più (con relativo downpipe specifico per la turbina che scegli)
- modifiche varie al fitro aria
- intercooler (dipende cosa e come vuoi farlo) comunque un 500 euro li spendi più o meno...
- poi una mappa dai 300 ai 500 euro circa, dipende dove vai...
queste sono le cose che più o meno devi fare per un lavoro fatto decentemente...
flangiare i collettori originali è un lavoro posticcio e di bassa resa finale...poi ognuno valuta...
 
che si rompano i tubi ic originali , quello lo sapevo . credevo che matt avesse quelli siliconici . la mia ha quasi 140k km e i tubi sono ancora i suoi da quando l' ho presa . :backb) ?
 
Di solito quando si entra in casa d'altri si saluta e ci si presenta...
 
No veramente mi sono presentato ieri sera! :lol2)
ci tenevo a dire sul punto dei manicotti che non ho quelli siliconici ma originali. .non so proprio cosa fare
grazie a tutti x le risposte :grazie)
scusate ma sulle presentazioni esce da approvare da un moderatore già da ieri sera boh,perdonate la mia ignoranza ma non ci capisco con lo Smart Phone
 
mat1002":1m6ml6w7 ha detto:
No veramente mi sono presentato ieri sera! :lol2)
ci tenevo a dire sul punto dei manicotti che non ho quelli siliconici ma originali. .non so proprio cosa fare
grazie a tutti x le risposte :grazie)
Dove? Se non ti è di troppo incomodo indicarmelo...
 
Nella sezione presentazioni mi esce scritto una volta fatta la presentazione da approvare a un moderatore
 
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