problema turbina

mat1002

Nuovo Alfista
9 Maggio 2014
5
0
1
ciao cari amici alfisti,spero tanto di non aver sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo se sia così.Possiedo una 147 1.9 150cv...premetto che l'auto ha 190000km
e del 2005 fine 2005,lo sempre trattata bene infatti il motore e sempre andato bene solo che da un paio di giorni ho dei problemi con la turbina perchè emette un fischio strano :ka) :ka) pertanto ho notato che i consumi sono aumentati e la potenza diminuita!.Sono andato dal meccanico e mi dice:la turbina ha qualche problema bisogna mandarla a revisione o rettifica :dead) non ho capito.
vorrei sapere come potrei fare l'auto e stata rimapp direttamente dall'alfa romeo portata a 180 cv infatti spesso distrugge i manicotti.
potrei cambiare direttamente turbina mettendone una più grande per far andare meglio la macchinaa?se si che turbina utilizzare?
dimenticavo la frizione e stat rinforzata non è quella originale.io avrei pensato ad una turbina leggermente più grande ma non so proprio quale montare e cosa fare grazie in anticipo a tutti :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :drive)

a 190k km e motore mappato è come per una persona essere arrivata a 100 anni . la turba è :dead) . se rompe i manicotti probabilmente è stata alzata troppo la pressione turbo . la turbina nostra originale non dovrebbe mai superare gli 1.6 di picco . volendola mettere più grossa potresti optare per la 2056 , è quella della 156 jtd 2.4 10v . però devi fare una flangia artigianale sul collettore di scarico in quanto i fori di fissaggio sono leggermente diversi . l' ic è il suo originale o hai quello frontale ? perché con una turba maggiorata devi per forza maggiorare anche quello se vuoi un po' di affidabilità . ed infine devi , sempre per forza , rimappare il tutto . e se viene fatto un buon lavoro dovresti stare vicino ai 200 cv .

No è originale!.sono consapevole che il motore i km li tiene ma devo dirti