problema tergilavavetri

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
non mi funziona più il tergilavavetri anteriore.
Quello posteriore funziona. il motorino sembra gira, ma non schizza acqua.
Ovviamente il serbatoio è pieno.
Chi mi aiuta??

narcan":lql9ufwp ha detto:
non mi funziona più il tergilavavetri anteriore.
Quello posteriore funziona. il motorino sembra gira, ma non schizza acqua.
Ovviamente il serbatoio è pieno.
Chi mi aiuta??

mmm prova a sturare gli ugelli che "sparano" l'acqua sul parabrezza con uno spillo o un ago .... infili l'ago nei buchetti che spuntano dal cofano poi riprovi

ciao

più che gli ugelli per prima cosa controlla che non si sia staccata la tubatura che porta l'acqua a questi ultimi...nei vari punti di giunzione.
il fatto che senti pompare il motorino mi fa sospettare cio'....prova a stare 30 secondi con la leva in funzione e vedi se cola acqua da sotto la macchina(all'anteriore). :OK)

io ho lo stesso problema però per il lunotto, in alfa mi hanno detto che potrebbe essersi schiacciato e incollato il tubicino che porta l'acqua al posteriore. Sistemarlo è un bel problema perchè bisogna smontare tutto il cielo dell'abitacolo :swear) :wall) :swear)

Fabbietto":2snri2i3 ha detto:
io ho lo stesso problema però per il lunotto, in alfa mi hanno detto che potrebbe essersi schiacciato e incollato il tubicino che porta l'acqua al posteriore. Sistemarlo è un bel problema perchè bisogna smontare tutto il cielo dell'abitacolo :swear) :wall) :swear)

beh, smontare il cielo non è così difficoltoso, ma sicuro che passi di lì??? :sgrat)

ciao

giacomo ha ragione, a me capitò la stessa cosa...è tirai giù molti santi pensando al fatto che avrei dovuto smontare il cielo...alla fine il tubo si era staccato dal punto in cui aggancia allo spruzzino...dalla parte interna del bagagliaio togliendo la copertura in plastica si ci arriva...goccia d'attack e via!!!!...attento a tirare la copertura di cui sopra (tiene con viti e ganci a pressione) a me si è spaccata in più punti...e ho dovuto comperarla... :OK)

ok grazie del consiglio, cmq la cosa del cielo da smontare mi è stata detta in alfa. Per ora rimane così, aspetto il tagliando e lo faccio sistemare da loro ;)