Problema tergicristalli bloccati (lungo)

Astor

Nuovo Alfista
26 Aprile 2005
15
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1
Firenze
Ciao a tutti, spero di fare cosa gradita anche a qualcun'altro che ha avuto il mio stesso inconveniente.
Vi racconto quanto successo: ero in autostrada con ragazza al fianco, esco di galleria e faccio per attivare il tergicristalli...risultato? niente o meglio non vedo un c....o. :dead) Parabrezza pieno d'acqua, si vede tutto a chiazze colorate, a 100 metri in fondo a destra si vede il cartello verde con l'uscita Firenze Certosa e il paracolpi giallo sotto, metto le quattro frecce e rientro dirigendomi verso l'unico punto di riferimento. Per fortuna non ero in sorpasso e andavo tranquillo :culo) . Già così mi è presa malissimo e non voglio neanche pensare a come ci si possa sentire in quelle condizioni con un camion a destra o un auto dietro.
Una volta fermo spengo e riaccendo l'auto e riparte tutto :ka) .
Poi ci ripenso, e ricordo che già un'altra volta qualche mese prima era successo lo stesso scherzetto, ma quella volta successe d'agosto per togliere la sabbia dal vetro.
Vado in assistenza e mi dicono che per loro e per il test è tutto :OK) :Ball) cambiano i relé (olé).
Al che m'incazzo riprendo l'auto e oggi l'ho già riportata perché per fortuna i tergicristalli (davanti e lunotto) si sono bloccati del tutto e in officina hanno capito che è il devio. :eek:o) . Alleluia
Morale: se vi succede non aspettate e ditegli che probabilmente è il devio.
Ricordo che tempo fa il problema si è verificato a qualcuno del forum ma non riesco a trovare il topic.
Faccio una richiesta, se possibile, si potrebbe fare una FAQ visto che sono inconvenienti pericolosi? Grazie.
 
di solito in questi casi è il devio... su tutte le auto.
Sono cose rare ed è il primo che sento in 5 anni in questo forum

Astor":1lpb2gc0 ha detto:
Faccio una richiesta, se possibile, si potrebbe fare una FAQ visto che sono inconvenienti pericolosi? Grazie.
uhm si potrebbe fare, ma che mettiamo in faq? almeno il costo e codice del ricambio necessario?
 
sulla 146

sulla 146 mi funzionava solo l'intermittenza ed era il devio sgancio e si cambia solo la leva di destra. Alcune macchine invece hanno il devio sgancio in blocco e per una leva mal funzionante devi cabiare tutto il pezzo.Quando il mio meccanico me lo cambiò, mi disse : speriamo che sia questo ,altriimenti c' è da cambiare la centralina che comanda i tergicristalli .Fortunatamente era il devio
 
A me hanno cambiato anche la leva sinistra perche ora è diversa, il comando per accendere i fari non fa piu lo scatto come prima ed offre piu resistenza.
Cmq da quando l'ho presa due anni fa:
1.xenon con l'acqua dentro sx e dx, li sostituiscono con fari xeno non gta (bianchi dentro) va bhe, ancora aspetto, sono passati 9 mesi! :dead) Avranno pensato "magari non fa in tempo" toccatina.
2. luce manopola calore rotta di conseguenza non funziona piu l'aria calda. (ingegneri semplicemente superlativi) :bonk)
3.tubicino lunotto staccato e quindi bauliera allagata. :slurp)
4.passaruota si stacca in superstrada
5.cielo dell'auto macchiato dalla colla che in estate colava sciogliendosi e impregnandolo lateralmente. Sostituito e ora è come prima (cioè macchiato). :sarcastic)
6. lavafaro dx non funziona, " glielo cambiamo non appena arrivano i fari. Almeno in questi non c'entra l'acqua." (Sono mattacchioni. 9 mesi e ancora nulla! Alla fine me ne frego sono un tipo buono di natura)
8.tergicristi rotti in autostrada. Costo Devio per la cronaca da fattura €250. :jaw)
9.lucette varie fulminate :color)
Nonostante ciò gli voglio bene :147) anche se l'ultima volta mi ha fatto :cesso) in mano.
Io sarei anche a posto così, mi sembra di aver gia dato abbastanza in quanto a problemi.
Infine un GRAZIE a tutti quelli del forum perché per alcuni degli inconvenienti (vedi colla del tetto) i meccanici alfa non sapevano neanche da che parte iniziare :hug) e difatti in quel caso in particolare mi stavano per smontare i vetri posteriori, pensavano fossero macchie causate da infiltrazioni d'acqua :thk)...quindi se non fosse stato per tutti voi chissà che casino mi combinavano. Magari poi mi ci entrava davvero l'acqua. :ciao)
 
Grazie dell'iteressamento per la FAQ Giangirm. Quando mi ricordo prendo la fattura e metto il codice; per il prezzo ho letto 250€ ma non so se comprensivo di manodopera, mi ricordo solo un "imponibile casa madre €250" (per via della garanzia). Domani controllo. Ciao grazie.
 
Ciao a tutti
sono nuovo.
anche io ho un problema del genere,ma non penso che sia un problema di devio,ma più che altro un problema di centralina che si surriscalda e si isola,visto che appena spenta la macchina non succede una mazza,ma dopo una mezz'ora riparte tutto.
Tanto visto che domani la devo portare all'alfa per farle cambiare la centralina dei riscaldamenti che stà flippando,funziona solo quando c..o pare a lei vi faccio sapere
ciao a tutti
 
ciao a tutti io ho un problema di devio con entrambe le frecce ovvero una volta inserite nn si disinseriscono automaticamente la li devo disinserire a mano come se fossi nel 1800!!!!
qualcuno sa come riapararlo e se ci vuole solo la leva o tutto il devio??
grazie anticipatamente
Diego
 
ogni tanto capita anche a me ?sembra che si verifichi quando inserisco la freccia con il volante già leggermente roteato...è normale??
 
haldrey":3esqmr39 ha detto:
ogni tanto capita anche a me ?sembra che si verifichi quando inserisco la freccia con il volante già leggermente roteato...è normale??

secondo te? :nono)
 
haldrey":221cuq6g ha detto:
ogni tanto capita anche a me ?sembra che si verifichi quando inserisco la freccia con il volante già leggermente roteato...è normale??

In alcune curve con raggio di sterzata ridotto non si disinseriscono le frecce. Credo sia colpa del fatto che per curvare è sufficiente una piccola rotazione dello sterzo.
 
baldisse":rm03rmwf ha detto:
haldrey":rm03rmwf ha detto:
ogni tanto capita anche a me ?sembra che si verifichi quando inserisco la freccia con il volante già leggermente roteato...è normale??

In alcune curve con raggio di sterzata ridotto non si disinseriscono le frecce. Credo sia colpa del fatto che per curvare è sufficiente una piccola rotazione dello sterzo.

quoto,, credo anche io sia per via del raggio di sterzata...
 
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