Problema: Sul display esce phone e non seleziona nè radio nè cd

Simon147

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
28
0
1
Roma
Salve a tutti.

Ho un problema. Ho fatto montare dal meccanico il block shaft ed in più visto che l'auto era ex-aziendale e montava un kit vivavoce nokia con tanto di antennina, ho chiesto se gentilmente me la rimuoveva. Il kit è stato tolto anche se il cavo è stato infilato all'interno del cruscotto. Il problema è che se accendo l'autoradio esce una scritta PHONE che mi impedisce di selezionare il cd oppure la radio. Che fare????

Devo semplicemente resettare l'autoradio? Se si come si fa?
Devo inserire un codice?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Ciao, vedi che sul retro dell' autoradio nel jack mini iso verde c'è un filo da staccare mi sembra che è qello centrale-destro guardando l'autoradio da sopra. Cosi risolvi il problema, è l'unico modo.
Ciao
147Marco147
P.s.
Se hai problemi non esitare a contattarmi.

Grazie

Lunedì andrò da un elettrauto e la farò aggiustare.
Anche perchè ritengo sia necessario avere uno strumento adatto per aprire la plancia.
Ti ringrazio per la cortese risposte. Sono da poco iscritto nel forum e ho notato tante persone gentili e cortesi.

Posso farti un'altra domanda?
Io ho comprato l'auto da una autorivendita che compra fleet aziendali. L'auto aveva 52000KM. Mi sono accorto che i tagliandi non sono segnati sul libretto di manutenzione, che manca la targhetta per ottenere il duplicato della chiave e che manca inoltre il codice epr sbloccare l'autoradio. Si possono ottenre dall'alfa? E se si hai idea del costo?