problema sub!!!!help me...

Luca88

Nuovo Alfista
15 Settembre 2006
222
0
16
Padova
ciao raga ho un problemone con il mio sub amplificato.... accendo la radio il sub si accende va per 10 secondi e poi non suona più... la spia dell'alimentazione è accesa... la mia domanda è sarà saltato il sub o l'amplificatore al suo interno o la radio????grazie a tutti...
 
già fatto sia dall aprte del sub che da quella dell'autoradio..... un ragazzo mi ha detto che per lui è l'amplificatore del sub.....
 
è un sub della boss amplificato... x le mie esigenze va più che bene solo che lui parte e poi dopo un po' smette...xo la spia dell'alimentazione è sempre accesa......
 
Potrebbe essere che qualche finale (transistore di potenza) è andato e appena riscalda un po non va + facendo intervenire la protezione. Capita spesso di vedere questo difetto con ampli a Mosfet. Come già hanno suggerito consiglio di controllare per step l'ampli.
1) cavi alimentazione ben collegati
2) Rca + Remote attenzione che il remote non tocchi a massa ma già hai detto che l'alimentazione rimane accesa perciò lo escludo :nono)
3) Cavi che vanno al sub che non tocchino a massa (ma mi pare che è un sub amplificato dunque sono veramente ben connessi all'interno del box)
Se si hanno conoscenze tecniche:
4) Controllare i diodi che portano la polarizzazione ai transistori di potenza che forniscono tutta la corrente necessaria agli stadi di potenza
5) Controllare il circuito di protezione
6) Qualche transistore di potenza in perdita e si verifica subito dopo l'accensione dell'ampli non appena inizia a riscaldarsi

Se non si hanno conoscenze tecniche :14pc)
rivolgersi ad un Tecnico quaificato :ka)
Ciao
 
Top