Problema su filamento lunotto

TJLuke

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
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Roma
Ciao a tutti,
apro il mio primo thread su questo forum con un problemino:
il secondo filamento (partendo dal basso) del lunotto posteriore non effettua lo sbrinamento.
Con un tester ho verificato che c'è continuità elettrica da un estremità all'altra del filamento, per cui accingevo a smontare la copertura in plastica ai bordi interni del lunotto per vedere dov'è l'interruzione sul filamento.

Prima di fare ciò chiedo cortesemente se qualcuno di voi lo ha già fatto e in particolare se ci sono degli accorgimenti a cui prestare attenzione nello smontare la copertura in plastica, dopo avere svitato le 8 viti.

La macchina è in garanzia ma preferirei, se possibile, risolvere da solo: l'assistenza mi è veramente fuori mano e sono stufo di prendere permessi al lavoro.

Grazie
 
Ti capisco, prendere continuamente permessi non è una bella e comoda cosa...ma vedendo il problema può darsi che sia necessaria la sostituzione del lunotto e visto che sei in garanzia credo sia meglio rivolgersi a loro! :OK) Per lo smontaggio purtroppo non sò come aiutarti... :(
 
pure il mio fa così e ho notato che è dovuto al fatto che il filamento si è interrotto. Dubbio: col tester la corrente pasa lo stesso da un capo all'altro in quanto essendo una "griglia" è logico che la corrente passi...

Guardo bene il filamento e noto che per nemmeno un'unghia è interrotto. Avendo però le pellicole oscuranti non posso fare molto.

Dovrò necessariamente "aprire" la pellicola e tentare di ripristinare o con un paio di fili di rame, oppure con della semplice grafite.
che balls....
 
Arj147":2af6aczz ha detto:
Dubbio: col tester la corrente pasa lo stesso da un capo all'altro in quanto essendo una "griglia" è logico che la corrente passi...

E' vero! Che babbeo che sono! :wall)

Arj147":2af6aczz ha detto:
Dovrò necessariamente "aprire" la pellicola e tentare di ripristinare o con un paio di fili di rame, oppure con della semplice grafite.
che balls....

Infatti il mio obiettivo era proprio quello: trovare l'interruzione e poi ripristinare il collegamento in qualche maniera.

Comunque concordo con te: che :swear)
 
Dovrebbero esistere in commercio dei kit di ripristino dei filamenti del lunotto termico, in pratica dove il filamento è interrotto si ripristina lo stesso con una specie di vernice.. Non so dirvi la marca del prodotto, ricordo solo di avrne sentito parlare (ma posso essere anche smentito, ho ricordi vaghi in merito).
 
Confermo Yugs. Dovrebbe esistere una sorta di vernicetta (a base di agrento?) che con molta attenzione stendi sul filamento ripristinando la continuita'. Forse un grosso autoricambi.. Oppure magari provare a sentire dai vari glasspoint o similari.
 
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