Problema stupido ma fastidioso!!

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
ciao a tutti,
vi spiego il problema,sul mio pc con windows xp pro sp2 se clicco sulla funzione cerca da START mi si blocca tutta la barra delle applicazioni,la finestra di ricerca file non viene aperta e sono costretto a riavviare.
Cosa puo essere ?
Ho provato a fare scandisk,scansione e pulizia virus ma non ho risolto niente.
Vi prego non so dove mettere mani...che posso fare?!?

Secondo me hai qualche .dll sballata..
Ti è capitato dopo qualche aggiornamento..?
Ha toccato il registro di sistema..?
Ha WIN XP originale..?

Unica soluzione, IMHO, formatta e re-installi.. :OK)

Borghese":13ji5odr ha detto:
ma c'è un modo di ripristinare le dll senza formattare ?!?
1) disabilita il servizio di indicizzazione
2) prova a fare un install su srchasst.inf
3) chiama il 187 dicendo che dopo aver collegato un modem alice non ti funziona più ;)

InterNik":1v8usodo ha detto:
3) chiama il 187 dicendo che dopo aver collegato un modem alice non ti funziona più ;)

Ma che c'entra.. :sgrat)
Dai, diamoci un taglio Internik..Non ti ho fatto nulla di male..
Ti prego sembra di essere l'Asilo Mariuccia..

:baby)

Vi ricordo,

visto i discorsi di Domenica Scorsa,a proposito della Sanità,

avvenuti tra Internik e Vespa,

di evitare di innescare inutili OT,

a discapito di Utenti che cercano solamente delle risposte utili,

necessarie per tentare di risolvere quanto richiesto.

Un pò di comprensione e tranquillità non guasta :OK) ................

Hispaniko":2tpl55rc ha detto:
Vi ricordo,

visto i discorsi di Domenica Scorsa,a proposito della Sanità,

avvenuti tra Internik e Vespa,

di evitare di innescare inutili OT,

a discapito di Utenti che cercano solamente delle risposte utili,

necessarie per tentare di risolvere quanto richiesto.

Un pò di comprensione e tranquillità non guasta :OK) ................
Per me è comprensione e tranquillità piena.

La mia risposta mi sembrava utile, dal momento che ci sono servizi tecnici "aggratis" che si possono utilizzare.

Nella mia esperienza ho visto chiamate ai call center ben più assurde.

Per non urtare la suscettibilità cambio il suggerimento in "chiama l'155 e dì che dopo aver collegato un modem libero non ti funziona più"

PS ho evitato volutamente anche solo di leggere i thread sulla sanità in cui sono stato fatto oggetto, da parte di alcuni utenti, di pesanti apprezzamenti (è un modo carino per non dire "offese") personali, mentre io MAI ho scritto (in quel thread) riferimenti PERSONALI a persone fisiche.
Sono incappato, purtroppo, in "paladini" che, per me incomprensibilmente, trasferiscono sul piano personale (e quindi sgradevole) discorsi che non li tirano in ballo minimamente.

Non sono uso a scrivere a staff o alla mamma dicendo "uuuu l'utente X mi ha offeso senza che gli avessi detto nulla... ngheeee, ngheeee", ne ha chiedere il rispetto del regolamento sul tema.

Ad ogni modo, visto che ci sono argomenti tabù (ovvero tutti quelli che non aggradano certi utenti, non so poi a che titolo, ma fa l'istessss), sarà mia cura evitare assolutamente di fare alcun tipo di espressione di libero pensiero.

InterNik":3nyim4br ha detto:
La mia risposta mi sembrava utile, dal momento che ci sono servizi tecnici "aggratis" che si possono utilizzare.

Beh..Che c'entra? L'utente (probabilmente) ha un problema su una .dll e tu gli consigli di chiamare un call center? Guarda che non ci fanno proprio nulla.. :)

Nella mia esperienza ho visto chiamate ai call center ben più assurde.

Per non urtare la suscettibilità cambio il suggerimento in "chiama l'155 e dì che dopo aver collegato un modem libero non ti funziona più"

Che ci siano chiamate più assurde non lo metto in dubbio..Ma allora diciamogli anche di chiamare l'Eminflex..Magari si compre anche un bel materasso.. :p

Sono incappato, purtroppo, in "paladini" che, per me incomprensibilmente, trasferiscono sul piano personale (e quindi sgradevole) discorsi che non li tirano in ballo minimamente.

Questo è un tuo personalissimo parere..Per te non tiri in ballo nessuno..Per me si..E per di più non solamente una volta..

Per cui, onde evitare di chiederci chi è dalla parte del torto o della ragione, evitiamo di punzecchiarci a vicenda..
Mi sembra la soluzione migliore, non trovi?

Non sono uso a scrivere a staff o alla mamma dicendo "uuuu l'utente X mi ha offeso senza che gli avessi detto nulla... ngheeee, ngheeee", ne ha chiedere il rispetto del regolamento sul tema.

Visto che i mod ci sono (anche) per queste problematiche non vedo dove sta il problema nel consultarli o nell'accettare i loro richiami..
Mi sembra molto più bambinesco il tuo modo di porsi: saccente, per niente umile, del tipo "io sono il genio e voi non sapete niente", ecc..
Ma anche questo è solo IMHO..
Per cui..Vivi e lascia vivere.. :)

Ad ogni modo, visto che ci sono argomenti tabù (ovvero tutti quelli che non aggradano certi utenti, non so poi a che titolo, ma fa l'istessss), sarà mia cura evitare assolutamente di fare alcun tipo di espressione di libero pensiero.

Il libero pensiero puoi esprimerlo con le regole dell'educazione e del contesto sociale in cui lo esprimi..
Sei su di un Forum pubblico, tratti con persone e non con automi..Ergo: esistono delle leggi sociali..Cosa che ti ripeto..

Internik..Ti prego..Vado d'accordo con tutti i membri del Forum..Perchè dobbiamo continuarci a punzecchiare..
Non :specchio) ..
Non sei stupido e non fare del sofismo..In tutte le discussioni che hai avuto hai cercato di spalare cacca sul lavoro che rappresento e che faccio..
Non ci voleva un genio per capirlo..

Ti chiedo solo di sotterrare l'ascia di guerra..E di porti in maniera serena con il sottoscritto..
Ti tendo la mano..Spero che tu la voglia stringere!! :fluffle)

Perchè da un problema di un utente del forum si deve passare (...spesso...) a offese gratuite/provocazioni tra altri utenti che cercano di dare una risposta?

...non lo capirò mai...è una cosa che vedo in molte sezioni e fa male...soprattutto per chi crede in questo mondo di Alfisti...che, in teoria, sono quì per condividere e confrontarsi sulle esperienze...non buttare sacchi di m... :ka)

....dai ragazzi... :OK)

IVAN":2i3nt1qw ha detto:
Perchè da un problema di un utente del forum si deve passare (...spesso...) a offese gratuite/provocazioni tra altri utenti che cercano di dare una risposta?

...non lo capirò mai...è una cosa che vedo in molte sezioni e fa male...soprattutto per chi crede in questo mondo di Alfisti...che, in teoria, sono quì per condividere e confrontarsi sulle esperienze...non buttare sacchi di m... :ka)

....dai ragazzi... :OK)

:handclap) :handclap) :handclap)

Già.. :eek13)
Me lo chiedo spesso anch'io.. :ka)