Avevo già accennato il problema in un altro post.
In pratica la mia Mito lamenta problemi che io imputo allo sterzo.
Appena consegnata mi son trovato che il volante in rettilineo si posizionava circa 5° girato verso dx e l'auto tirava fortemente a destra e se mettevo il volante dritto girava a sinistra. Ne deduco che l'asssetto era da rifare, infatti portatta dal gommista era parecchio fuori dai parametri.
Ora mi ritrovo però con il volante girato a dx di circa 2° e l'auto che tira ancora a destra però se metto il volante dritto finalmente va dritta.
Ho fatto invertire le gomme (dx con sx) e non è cambiato nulla.
Il comportamento che mi fa pensare ad un problema allo sterzo elettrico è il fatto che quando sono fermo o in manovra lo sterzo è leggerissimo e sta in qualsiasi posizione appena parto il volante automaticamente si posiziona a 2° verso dx. La cosa è sistematica, ogni volta si sistema da solo in quella posizione senza che io lo tocchi. Risultato se voglio andare dritto mi tocca tenere il volante allineato. Ora ciò non da tanto fastidio per fare i 10km mattutini, ma già 50km in autostrada sono fastidiosi.
La risposta del gommista è stata che gli era già capitato su una punto e han riscontrato problemi al servostrezo
La risposta del capo officina del concessionario Alfa è stata che tutte le Mito hanno lo strezo storto (era da immaginarselo visto che me l'han venduta).
Stasera andrò a farla vedere ad un'officina autorizzata Alfa per sentire che dicono.
Io ho provato la Mito di un collega e non ha affatto lo sterzo storto, però ho notato che il passaggio da leggero(in manovra) a duro(in corsa) è molto meno matrcato che sulla mia. La sua però è un 2011 l amia è un 2009. Che abbiano fatto delle modifiche a fronte di qualche problema riscontarto?
Voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto di questi problemi? Cone avete risolto?
In pratica la mia Mito lamenta problemi che io imputo allo sterzo.
Appena consegnata mi son trovato che il volante in rettilineo si posizionava circa 5° girato verso dx e l'auto tirava fortemente a destra e se mettevo il volante dritto girava a sinistra. Ne deduco che l'asssetto era da rifare, infatti portatta dal gommista era parecchio fuori dai parametri.
Ora mi ritrovo però con il volante girato a dx di circa 2° e l'auto che tira ancora a destra però se metto il volante dritto finalmente va dritta.
Ho fatto invertire le gomme (dx con sx) e non è cambiato nulla.
Il comportamento che mi fa pensare ad un problema allo sterzo elettrico è il fatto che quando sono fermo o in manovra lo sterzo è leggerissimo e sta in qualsiasi posizione appena parto il volante automaticamente si posiziona a 2° verso dx. La cosa è sistematica, ogni volta si sistema da solo in quella posizione senza che io lo tocchi. Risultato se voglio andare dritto mi tocca tenere il volante allineato. Ora ciò non da tanto fastidio per fare i 10km mattutini, ma già 50km in autostrada sono fastidiosi.
La risposta del gommista è stata che gli era già capitato su una punto e han riscontrato problemi al servostrezo
La risposta del capo officina del concessionario Alfa è stata che tutte le Mito hanno lo strezo storto (era da immaginarselo visto che me l'han venduta).
Stasera andrò a farla vedere ad un'officina autorizzata Alfa per sentire che dicono.
Io ho provato la Mito di un collega e non ha affatto lo sterzo storto, però ho notato che il passaggio da leggero(in manovra) a duro(in corsa) è molto meno matrcato che sulla mia. La sua però è un 2011 l amia è un 2009. Che abbiano fatto delle modifiche a fronte di qualche problema riscontarto?
Voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto di questi problemi? Cone avete risolto?