problema spruzzino lunotto...non spruzza!

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
38
Olbia (OT)
come da titolo...purtroppo non mi funziona più lo spruzzino del lunotto :mecry2) :mecry2) :mecry2) qualcuno sà dirmi come posso risolvere? altrimenti andrà a finire che mi tolgo il motorino della spazzola e metto un tappo....
che due biglie però, avevo comprato la spazzola GTA proprio per evitare il problema della spazzola che tocca con lo spoiler!!! maledetto :swear) :swear) :swear)

ma quando azioni la leva senti la pompa girare?
Se sì, hai provato ad andare con un ago dentro allo spruzzino sul lunotto?
o a controllare il tubo?
Stacchi il rivestimento del portellone, sfili il tubo e azioni il tutto e vedi se esce liquido...

nel caso sia semplicemente otturato dal calcare, magari d'ora in poi usa acqua distillata. in fin dei conti alla coop 5 litri costano meno di 89 centesimi

per il posteriore purtroppo non ho capito dove sia il problema...la pompa gira ma non esce nulla e con la leva premuta e guardando sotto non ho notato perdite :ka) mentre all'anteriore avevo notato una perdita di pressione, apro casualmente il cofano e vedo il tubo degli spruzzini anteriore che era quasi tranciato in 2 punti :jaw) oggi un amico carrozziere mi porta 2 raccordi per il tubo, così sistemo questa cosa...
rdieci":2o3yr5sb ha detto:
Se sì, hai provato ad andare con un ago dentro allo spruzzino sul lunotto?
ci ho già provato :mecry2)

se si e' svuotato il circuito ovvero i tubicini che portano l'acqua al tergi posteriore devi insistere un bel po' per far uscire l'acqua poi...
controla anche la valvola di non ritorno,ciou' quella che fa andare l'acqua dalla vaschetta al tergi,ma non la fa tornare in dietro...

Ciao, allora smonta la copertura di plastica del portellone posteriore, poi vedrai che ti si è allentato sicuramente il punto in cui si congiungono il tubicino e lo spruzzino, io risolsi mettendo il tutto al proprio posto e sigillando con del silicone e facendolo asciugare per 24 ore. Da allora lo spruzzino è sempre efficiente

come ti ho detto io all'inizio... smonta e vedi se esce acqua, e cmq insisti. Da qui a togliere tutto e mettere un tappo per una cavolata come questa... :)
cmq anche a me si erano tranciati i tubi del parabrezza un mese fa... magari è successo lo stesso anche per il posteriore.
Sono fatti veramente di gomma da 4 soldi.