Problema spegnimento xenon

animal79

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
124
0
16
Trieste
cicciofamily.altervista.org
Ciao a tutti...ho un problema con il kit aftermarket xenon. Quando li accendo, dopo una trentina di secondi, mi si spegne solamente quello di sisnistra, basta che spengo e riaccendo e torna tutto ok....ho chiamato i tipi dove li ho presi e mi hanno detto che intanto devo provare ad accendere i fari, aspettare una ventina di secondi e poi mettere in moto e in caso il problema continui provano mettendo un condensatore....vorrei chiedervi, secondo voi è una fesseria?? volevo informarmi per rispondergli per le rime (e in caso fargli il culo) quando li richiamo, in quanto ho notato che questo accade anche se accendo solo il quadro senza mettere in moto e poi accendo i fari...
ovviamente oggi proverò ad invertire i ballast per almeno vedere se il problema è sulle lampadine o sui ballast e in caso prenderli a testate finchè non mi cambiano il pezzo

animal79":1w042mli ha detto:
ho chiamato i tipi dove li ho presi e mi hanno detto che intanto devo provare ad accendere i fari, aspettare una ventina di secondi e poi mettere in moto
in teoria da che mondo è mondo per tutelare le lampade, che siano xenon o alogene, si fa sempre il contrario, prima metti in moto poi accendi le luci.
tu hai quel problema che dici ma fai così vero?

animal79":2fzbshrx ha detto:
io di solito spengo sempre tutte le luci (posizioni comprese) poi metto in moto e poi accendo....e anche quando spengo, prima spengo le luci e poi il motore....
ok così è giusto :OK)
allora se ti fa quel problema richiama i tipi da cui l'hai comprate e ti fai cambiare la ballast ;)
ovviamente digli che hai provato a fare come dicono loro ma che continua a fartelo :sarcastic)

Diurno":1btsoybi ha detto:
animal79":1btsoybi ha detto:
io di solito spengo sempre tutte le luci (posizioni comprese) poi metto in moto e poi accendo....e anche quando spengo, prima spengo le luci e poi il motore....
allora se ti fa quel problema richiama i tipi da cui l'hai comprate e ti fai cambiare la ballast ;)
ovviamente digli che hai provato a fare come dicono loro ma che continua a fartelo :sarcastic)

:bravo)

animal79":28gss9l3 ha detto:
Ciao a tutti...ho un problema con il kit aftermarket xenon. Quando li accendo, dopo una trentina di secondi, mi si spegne solamente quello di sisnistra, basta che spengo e riaccendo e torna tutto ok....ho chiamato i tipi dove li ho presi e mi hanno detto che intanto devo provare ad accendere i fari, aspettare una ventina di secondi e poi mettere in moto e in caso il problema continui provano mettendo un condensatore....vorrei chiedervi, secondo voi è una fesseria?? volevo informarmi per rispondergli per le rime (e in caso fargli il culo) quando li richiamo, in quanto ho notato che questo accade anche se accendo solo il quadro senza mettere in moto e poi accendo i fari...
ovviamente oggi proverò ad invertire i ballast per almeno vedere se il problema è sulle lampadine o sui ballast e in caso prenderli a testate finchè non mi cambiano il pezzo

sembrerebbe un problema di ballast :shrug03)

black_z":21nk2aiv ha detto:
Diurno":21nk2aiv ha detto:
animal79":21nk2aiv ha detto:
che sono un cane che mi dici bravo? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
piuttosto scrivi quoto :sedia)

animal79":da9mkxeu ha detto:
...ho chiamato i tipi dove li ho presi e mi hanno detto che intanto devo provare ad accendere i fari, aspettare una ventina di secondi e poi mettere in moto

Ecco altri che tendono a fregare...

le lampade si accendono dopo l'accensione del motore e si spengono prima dello spegnimento dello stesso, ciò serve per evitare sbalzi di tensione con conseguente lampada fulminata ;)

Il kit è difettato, ti devono cambiare o la lampada o la ballast

hanno capito che il kit è difettato e ti dicono di fare queste cazzate per fartelo scassare definitivamente a te. si può sapere dove l'hai comprato?

fragman":1wbn1n47 ha detto:
hanno capito che il kit è difettato e ti dicono di fare queste cazzate per fartelo scassare definitivamente a te.
ovvio, così poi ti dicono: a ma lei ha acceso le luci prima di accendere la macchina, mi dispiace ma c'è stato uno sbalzo di tensione e noi non copriamo il tipo di guasto

devono bruciare sti bastardi :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno":13905f7i ha detto:
black_z":13905f7i ha detto:
Diurno":13905f7i ha detto:
animal79":13905f7i ha detto:

quoto.. se hai ragione..

:bravo) ... se dici qualcosa x far schiattare sti bartardi che vogliono fregarci.. :devil) :devil) :devil)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

black_z":2oswol4l ha detto:
Diurno":2oswol4l ha detto:
black_z":2oswol4l ha detto:
Diurno":2oswol4l ha detto:
animal79":2oswol4l ha detto:
quoto.. se hai ragione..
:bravo) ... se dici qualcosa x far schiattare sti bartardi che vogliono fregarci.. :devil) :devil) :devil)
quindi la frase che ho scritto poco sopra è da ---> :bravo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno":qnuam2wa ha detto:
black_z":qnuam2wa ha detto:
black_z":qnuam2wa ha detto:
animal79":qnuam2wa ha detto:
quoto.. se hai ragione..
quindi la frase che ho scritto poco sopra è da ---> :bravo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:clap) :clap) :clap) :clap)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ovviamente ieri ho chiamato per dirgli che il loro metodo non funzia....risposta "ok, allora proviamo a mettere dei condensatori perchè è un problema di massa"...mia risposta (con giramento vorticoso di palle in atto) "senti, visto che il kit è coperto da garanzia per 2 anni, visto che non sono deficente per cui se io tocco il pezzo originale aggiungendo dei condensatori la garanzia va a puttane e visto che sono ing. elettronico e mi sono rotto il ca22o di queste tue fesserie direi che potreste cambiarmi il pezzo difettoso. quindi primo entro domani (oggi) ti faccio sapere se ballast, lampada o tutte e due. secondo da questo istante faccio ricorso su paypal e chiudo la contestazione quando avrò un kit funzionante in maniera continuativa per almeno una settimana" "ma no....ma non serve aprire la contestazione...." "non servono neanche i condensatori" click chiuso la comunicazione....scusate ma sono in un periodo veramente di inca22ature per cui non sono stato troppo educato comunque adesso aspetto,mal che vada mi ribecco indietro i soldi...

allora:

1) il kit da quanto l'hai preso?
2) avrei qualcosa da correggerti sulla garanzia, solitamente (xenonlamp per esmpio) da solo 1 anno di garanzia sulle ballast e 6 mesi sulle lampade :shrug03)

in ogni caso deve cambiartelo e stop, tu non incazzarti più di tanto se no passi dalla parte del "torto" :OK)