Problema spegnimento motore

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
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VR
Ciao a tutti, premetto che non parlo di 147 ma di 156sw 19. jtd 115cv con circa 125k km. Uso la sezione 147 perchè sulle alfa del passato troverei faticosa una risposta nell'immediato, in quanto devo capire al più presto cosa rischio.
Da fredda non tiene il minimo e si spegne. Da calda tutto ok.
Che dite?
Grazie
 
Posso anche sparare una cazzatta ma per me è la sonda lambda o qualcosa che ha a che fare con la carburazione del combustibile! :sgrat)
Ma forse anche gli inniettori sporchi!
Forse usi gasolio poco raffinato o che non ha il marchio di una compagnia petrolifera valida! :ka)
 
MAD147":1pj5x1df ha detto:
Sensore giri?



Io penso di no!Il sensore di giri da problemi a caldo e non a freddo.L'egr è stata mai pulita di questa vettura,un amico col JTD 16V aveva problemi in accensione ed era proprio lei sporchissima che gli dava noie
 
andrea5887":1bhikbgv ha detto:
MAD147":1bhikbgv ha detto:
Sensore giri?



Io penso di no!Il sensore di giri da problemi a caldo e non a freddo.L'egr è stata mai pulita di questa vettura,un amico col JTD 16V aveva problemi in accensione ed era proprio lei sporchissima che gli dava noie

156 Jtd 115 cv con EGR? Non è un po troppo recente questa valvola per la sua macchina? Di che anno è?
 
Allora è 2 giorni che non lo fa più. Per sicurezza è stato cambiato il filtro gasolio ma era ok ed è stata esaminata con l'examiner ma non dava errori.
 
Se fosse il sensore giri, quando hai la macchina calda in moto la spegni normalmente con la chiave e poi la riaccendi subito non si avia finche non si è abbassata la tempeatura del motore! :scratch)
Forse umidita dovuta a piogge che è entrata trammite il filtro dell'aria non fa reggere il minimo nei primi momenti di motore acceso perchè la carburazione aria carburante è sballata dalle goccie di acqua che possono essere entrate!
In parole povere un'auto che non tiene il minimo a freddo è perchè ci sono problemi di carburazione dovuta a sonde Lambda o attuatori che regolano l'ingresso di ingresso aria/carburante!
 
Rock1986":3hdgvd4j ha detto:
andrea5887":3hdgvd4j ha detto:
MAD147":3hdgvd4j ha detto:
Sensore giri?



Io penso di no!Il sensore di giri da problemi a caldo e non a freddo.L'egr è stata mai pulita di questa vettura,un amico col JTD 16V aveva problemi in accensione ed era proprio lei sporchissima che gli dava noie

156 Jtd 115 cv con EGR? Non è un po troppo recente questa valvola per la sua macchina? Di che anno è?


Avoglia se c'è l'EGR,comunque M-jetnasona2 è stata mai pulita questa valvola?
 
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