problema spazzole

biondo77

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2009
133
0
16
48
caserta
salve ragazzi, ho un problema in pratica, quando accendo i fari si aziona la spazzola posteriore e quelle anteriori si muovono a piccoli scatti, ho notato che dal devioluci si sente un ticchettio, qualcuno avuto questo problema mi sapete dire piu o meno da cosa dipende, grazie

Io non credo, credo piuttosto un falso contatto sui connettori sul devioluci: proverei ad aprire i gusci sotto al volante e a muovere un po' i cavi.

Può essere ma muovendo i cavi non credo risolvi nulla, tocca mettersi con un tester e molta molta pazienza!

dicdic":14l5f8sr ha detto:
Può essere ma muovendo i cavi non credo risolvi nulla, tocca mettersi con un tester e molta molta pazienza!
Il Doblo' di mio suocero spegne tutte le luci se metti la freccia con gli abbaglianti accesi.
Si risolve (per qualche mese) tirando i cavi con la mano.
Sostituito 3 volte il devioluci e 2 volte il body computer (ovviamente in garanzia) ed e' ancora cosi'. Dovrei mettermi li e rinforzare tutti i contatti.
Pero' tirare i cavi e vedere che succede aiuta a capire.

allora stamattina ho sostituito il devioluci e il problema e rimasto, che operazione devo fare col tester per capire che cos è che non va

allora ragazzi, stamattina ho visto che il morsetto della batteria era un po allentato l'ho ed in piu ho aggiunto un piccolo filo alla massa, ho notato che ora le spazzole si muovono solo se lampeggio, potrebbe essere una questione di massa

Perche' dicevi di aver capito che fosse il devioluci (che poi non era)?
Perche' hai aggiunto un "piccolo filo" alla massa?
Se fosse un problema di falso contatto sul morsetto di massa avresti ben altri sintomi, soprattutto piu' diffusi.
Il fatto che adesso lo faccia in maniera diversa puo' essere perche' hai mosso un po' i cavi lavorando.
Ripensandoci, il pilotaggio dei motorini dei cristalli non parte dal devioluci ma dal body computer, quindi prova a muovere i fasci di cavi che arrivano al body computer, o comunque alla centralina che gli sta davanti. In pratica tutti i cavi intorno alla zona fusibili.
Verifica che tutti i connettori siano inseriti correttamente.

Non saprei cosa farti verificare col tester sinceramente: vedresti solo una conferma dei sintomi che osservi.

pensavo che era il devioluci perche smontando ho notato che era stata fatta una modifica, domani mattina smonto il body e vedo un po che si dice,