problema sostituzione parabrezza

Tronco

Nuovo Alfista
2 Agosto 2014
9
0
1
ciao a tutti!
sono a chiedere consiglio poichè giusto ieri mi sono trovato a dover sostituire il parabrezza della mia 147 causa crepa.

Mi hanno installato un parabrezza di cui allego il marchio nonostante abbia chiesto espressamente fosse pilkington senza marchio Alfa...
Conoscente questa marca? ritenete sia più opportuno che chieda la sostituzione con quanto richiesto?

ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondermi.

ciao!

Se ti eri accordato (e intendo per iscritto) che il vetro da installare fosse stato pilkington d'accordo, mi sembra ovvio che possa far valere le tue ragioni, chiedendo uno sconto sulla differenza di prezzo (se c'è) o la sostituzione con quanto accordato.
Al contrario se non c'è nulla di scritto ti tieni quello che ti hanno montato, inoltre credo che la contestazione sarebbe dovuta esser fatta al momento della consegna della vettura.

Comunque pochi problemi, anche il parabrezza che hai montato è omologato e tutto, l'importante è che abbia la garanzia sul parabrezza e sul lavoro effettuato.

Grazie Capyuri per il tuo intervento.
La mia grossa perplessità era sulla marca/qualità del parabrezza.
Ho trovato sulla rete che la FY è il produttore dei parabrezza di ricambio di varie marche tra cui Alfa, infatti girano foto che ritraggono i loro parabrezza,con codicilli identici ai miei, con il logo del biscione.
Probabilmente i plinkington saranno migliori ma avevo il timore mi avessero montato un parabrezza sottosottomarca...

grazie ciao!