Problema sospensioni e ammo, che fare?

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
premessa:
parliamo di 1.9 jtd ad oggi 114.000 km.
A 57.000 km decido di fare l'assetto e monto molle eibach prokit -3 cm e ammo ritarati.
A 98.000 km causa cigolii lo stesso mecca mi sostituisce braccetti anteriori alti e biellette barra stabilizzatrice e visto che ci siamo approfitto e mi rigenera nuovamente tutti e 4 gli ammo. Nessun intervento invece sui braccetti posteriori. L'auto sembra perfetta.

Ora da un pò di tempo sia sull'ant. che sul post quando affronto anche solo un terreno sconnesso a velocità medio bassa sento battere, come se ci fosse qualcosa che ha preso gioco.
Faccio una prova banco da un altro mecca e mi dicono che gli ammo anteriori sono quasi andati. :cry: :cry: :cry: invece i post. sono ok.

Ora non ho idea di dove batta, se è un problema di ammo o braccetti. Che fare? sostituire tutti gli ammo con dei bilstein? o solo gli anteriori?
e per quanto riguarda i braccetti, a parte i posteriori che ancora non sono stati sostituiti, la barra stabilizzatrice potrebbe essere andata anche lei?

:grazie) a chi vorra rispondere
 
Di per se non è la barra ma sono i gommini della barra a dare noia! Infatti sti gommini invecchiando, quando affronti un tratto di strada sconnesso senti che arriva del rumore dall avantreno! Ed è molto fastidioso! A me è capitato purtroppo.. :)
 
zimon":11iimnbh ha detto:
Di per se non è la barra ma sono i gommini della barra a dare noia! Infatti sti gommini invecchiando, quando affronti un tratto di strada sconnesso senti che arriva del rumore dall avantreno! Ed è molto fastidioso! A me è capitato purtroppo.. :)

Si hai detto bene, i gommini e non la barra! aggiungo che molti meccanici non si mettono neanche a cambiarli ma sostituiscono tutto, quindi occhio, se avete la possibilità cambiate solo il necessario
 
Hai ragione! Infatti io all'epoca sono stato fregato! :evil: Sono andato dal meccanico per questo motivo qua e lui mi ha cambiato tutta la barra! :mad2) Io non ero ancora iscritto a questo stupendo forum, infatti solo qua sono venuto a sapere che si potevano cambiare solo i gommini e con 20, 30 euro me la cavavo..
 
Re: R: Problema sospensioni e ammo, che fare?

A me più che la barra viene a pensare alle uniball o dei braccetti inferiori o delle biellette di collegamento della barra

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Togliere l'assetto e tornare all'originale :nod) (al massimo,assetto sportivo della casa..)..per il problema,direi bracci oscillanti inf. e barra...
 
Top