Problema sonda Lambda

griba92

Nuovo Alfista
17 Luglio 2011
163
0
16
32
Ciao a tutti!!!! Da quando ho cambiato le candele, ho iniziato ad avere problemi di carburazione e sono andato dall'alfa e con l'examiner mi hanno detto che la sonda Lambda sarebbe da cambiare. (ho visto anche io che c'era la segnalazione di malfunzionamento).
Il meccanico mi ha detto che sono 120 per la sonda più lavoro e arriviamo intorno ai 160. Io ho trovato la sonda intorno ai 70 euro circa...euro più euro meno....qualcuno ha mai cambiato questa sonda? É molto difficile? Fatemi sapere. Grazie.

Attenzione, il problema della lambda cnr gusto p0130 potrebbe essere dato anche dalla bobina andata a farsi benedire

Il prpblema puo presentarsi in questo modo se la bobina genera una scintilla non sufficente a far bruciare tutta la benzina, la sonda in questo caso rileva che ce troppo ossigeno fino al punto che la centralina da l avatia sulla sundo perche la lettura esce dalla programmazione, ma come la bobina puo essere una o piu candele che sono un po andate... Dimmi una cs la macchina dallo scarico fa un rumore di scoppiettio ???

Ciao, a me oggi hanno diagnosticato il malfunzionemto delle due sonde lambda.
Mi interessa il discorso dello scoppiettio, me lo fa solo all'avvio a benzina (poi quando passa a GPL non lo fa). A macchina calda, sia a benzina che a GPL, non fa nessun scoppiettio.

Potrebbe non essere la sonda il problema ma le candele o la bobina?